Sport

Eccellenza, Osimana e Tolentino cercano riscatto. La Rata a Urbino

Giallo Montegranaro-Montefano della prima giornata: presunta posizione irregolare di un giocatore viola. Risultato non ancora omologato

ANCONA – Archiviare la sconfitta e ripartire, prerogative chiare in casa Osimana e Tolentino, due delle protagoniste del campionato di Eccellenza. Il secondo turno si avvicina, formazioni in campo domenica 17 settembre.

I cremisi vogliono rifarsi ma diciamo che il prossimo loro ospite non è proprio uno dei più comodi: arriva il Montecchio Gallo. Match casalingo anche per i senzatesta, pronti a ricevere la visita della Civitanovese.

Uno dei big match della seconda giornata si disputa a Urbino, i ducali, reduci dalla vittoria di Civitanova, fronteggiano un’altra capolista, la Maceratese. Fari puntati anche su Jesina-Azzurra Colli, entrambe alla ricerca del primo hurrà. Le altre due leader della graduatoria, Urbania e Sangiustese Vp, fanno visita rispettivamente a Monturano e Chiesanuova. Completano il programma gare di Eccellenza: Castelfidardo-Montegranaro e Montefano-Montegiorgio.

A proposito di Montegranaro e Montefano. E’ giallo. Il risultato di 0-0 maturato al debutto, dove le due compagini si sono affrontate, non è ancora stato omologato. Il club gialloblu ha presentato ricorso, per la presunta posizione irregolare del fuoriquota viola Daniele Postacchini, che ha rimediato una squalifica nell’ultima gara disputata lo scorso anno con la Juniores. Vedremo se il Montegranaro otterrà la vittoria a tavolino o se la posta in palio sarà divisa tra le due formazioni.

© riproduzione riservata