ANCONA – Tolentino e Montecchio Gallo inseguono la prima vittoria nel campionato di Eccellenza. Dopo aver brillato in Coppa, due delle grandi favorite sono chiamate ad accelerare. A partire da domenica 24 settembre, data fissata per la terza giornata del girone di andata.
I cremisi ricevono il Castelfidardo, ancora imbattuto e rivelazione di questo avvio. Il Montecchio Gallo ospita la Jesina, regolata con un poker lo scorso mercoledì. Le due battistrada della classifica a punteggio pieno, Urbania e Urbino, non vogliono fermarsi. I durantini accolgono la corazzata Maceratese, i ducali fanno visita all’Azzurra Colli, club alla ricerca del primo exploit.
L’unica formazione a quota zero punti è l’Osimana, reduce dagli ottimi segnali infrasettimanali di Coppa. I giallorossi sono ospiti del Montegiorgio, forte di due pareggi consecutivi. Completano il programma gare di Eccellenza: Montegranaro-Monturano, Sangiustese VP-Montefano e Civitanovese-Chiesanuova.
CAMBIA LA CLASSIFICA – Il giudice sportivo ha sentenziato: è stato accolto il ricorso del Montegranaro, inerente al match pareggiato 0-0 con il Montefano alla prima giornata. Il pareggio è stato tramutato in 3-0 a tavolino per i gialloblu, complice la posizione irregolare di un fuoriquota viola schierato in campo (squalificato). Il Montegranaro sale a 3 punti, il Montefano scende a 1.