ANCONA – Urbania, Montegranaro, Osimana e Maceratese vincono l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana. Domenica 8 ottobre si torna in azione, c’è la quinta giornata di campionato.
Partiamo dalla Coppa Eccellenza. La capolista Urbania continua a non fare sconti, batte 2-0 il Montecchio Gallo e ipoteca quasi del tutto il passaggio del turno. Discorso simile per la Maceratese, che rifila un rumoroso 4-2 al Tolentino. Sorridono anche Osimana e Montegranaro, che battono rispettivamente Montefano e Azzurra Colli 1-0. Il ritorno dei quarti si giocherà mercoledì 18 ottobre, a campi invertiti.
Sotto con il campionato. Il piatto forte del quinto turno di Eccellenza è il big match tra Montecchio Gallo e Osimana. La leader Urbania ospita un Chiesanuova in difficoltà, il Tolentino cerca continuità con la Jesina. La Maceratese deve necessariamente svoltare, visita al Montegiorgio. Quasi un testacoda la sfida Azzurra Colli-Civitanovese. Si giocano posizioni importanti Castelfidardo e Montefano. Completano il programma gare: Montegranaro-Urbino e Sangiustese VP-Monturano.