ANCONA – Non ci si annoia mai quando si parla di Eccellenza. Un altro esonero, un nuovo mister annunciato e un mercoledì di Coppa in arrivo, domani 18 ottobre.
Partiamo dall’argomento, caldissimo, panchine. Il Tolentino ha esonerato giorni fa Roberto Buratti e nelle ultime ore ha annunciato il ritorno del tecnico Matteo Possanzini, già alla guida dei cremisi nella stagione 2015/16. Dopo Azzurra Colli, Montegranaro e appunto Tolentino, anche la Maceratese ha deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore, Roberto Lattanzi. Tra Andrea Mosconi e Fabio Brini dovrebbe uscire il nome del sostituto. Balla anche la posizione di Stefano Senigagliesi, trainer dell’Osimana.
A proposito: Senigagliesi si giocherà la sua panchina in settimana, partendo dalla gara di domani in Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana. Il programma dei quarti di finale di ritorno: si parte con Montecchio Gallo-Urbania (ore 15,30 al comunale Giovanni Paolo II di Petriano). I durantini hanno vinto l’andata 2-0. Sempre alle 15,30, al Dell’Immacolata, c’è Montefano-Osimana, si riparte dall’1-0 in favore dei giallorossi. Alle 19,30 c’è Azzurra Colli-Montegranaro, al Comunale di Castel di Lama. I piceni devono ribaltare l’1-0 dei gialloblu. Si chiude con Tolentino-Maceratese, ore 20 al Della Vittoria. I biancorossi hanno vinto l’andata 4-2.