MALCESINE- Filippo Pacinotti, l’anconetano alla guida di Brontolo Racing, dopo il secondo giorno del Campionato Europeo Melges20 è al comando della classifica grazie ad una prestazione spettacolare che ha sorpreso tutti, avversari compresi. In classifica a tallonare Brontolo ci sono Russian Bogatyrs, Campione europeo in carica e grande favorito della manifestazione, e gli Americani su Cinghiale.
Preziose le scelte tattiche di Manuel Weller che, sfruttando la brezza in progressivo calo, è riuscito a trovare l’alchimia giusta per staccare di diverse lunghezze i rivali sia nella seconda che nella terza regata dove anche l’altra imbarcazione italiana “Caipirinha JR” di Alessandro Agostinelli aveva fatto benissimo.
Oggi altro giorno di regata e la speranza dell’organizzazione resta quella di completare le tre regate previste con il vento da Nord. Altrimenti una prova sarà rimandata al pomeriggio per sfruttare l’Ora. Mancano sei regate da completare e lo scarto del peggior risultato da poter effettuare che subentrerà al completamento della sesta prova.