FABRIANO – Il Fabriano Cerreto, come si suol dire, è caduto in piedi. Nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza, i cartai hanno perso in casa 1-2 per mano dell’Helvia Recina, ma accedono lo stesso ai play-off dalla miglior posizione possibile (il secondo posto in classifica) vista la concomitante sconfitta del Tolentino per 1-2 ad opera della Sangiustese.
In semifinale, ora, il Fabriano Cerreto se la vedrà con la Biagio Nazzaro, in un “remake” della finale dell’anno scorso. Si giocherà in gara unica domenica 30 aprile alle ore 16.30, molto probabilmente allo stadio di Cerreto. L’altra semifinale sarà tra Loreto e Atletico Gallo. Due sfide avvincenti per iniziare il cammino che porterà alla promozione in serie D.
Tornando alla partita di ieri, il Fabriano Cerreto di mister Pazzaglia ha iniziato con un ritmo troppo “soft” ed è stato subito infilato dall’Helvia Recina con Di Crescenzo all’11’. Nonostante la superiorità numerica, i fabrianesi non riuscivano a pervenire al pareggio, sprecando numerose occasioni, anzi al 56’ era l’Helvia Recina a raddoppiare su rigore con Carboni. A otto minuti dalla fine Lattarulo accorciava le distanze per il definitivo 1-2.
CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO DI ECCELLENZA:
Sangiustese 65 (promossa in serie D); Fabriano Cerreto, Loreto e Atletico Gallo 53; Biagio Nazzaro 52; Tolentino 51; Porto d’Ascoli 49; Montegiorgio 45; Marina e Camerano 36; Pergolese e Forsempronese 35; Helvia Recina 33; Urbania 30; Grottammare 27; Folgore Veregra 0 (retrocesse in Promozione).