FABRIANO – Positiva esperienza per il pilota automobilistico fabrianese Daniel Mancinelli, nel fine settimana scorso, sul circuito belga di Spa-Francorchamps.
Per lui, l’appuntamento era con il Campionato Michelin Le Mans Cup al volante della Porsche 911 GT3 del team Ebimotors in coppia con Paolo Venerosi.
Mancinelli si è adattato subito bene alla nuova vettura, ancora tutta da scoprire, dopo aver avuto solo un primo assaggio in un test al Mugello alcuni giorni prima della gara.
In gara Venerosi è partito subito bene, riuscendo a recuperare due posizioni dopo la prima ora di gara. Dopo il “pit stop”, eseguito in modo davvero perfetto dai ragazzi del Team Ebimotors, Mancinelli si è subito lanciato all’attacco della Mercedes che lo precedeva e ha terminato la gara in quinta posizione, con un po’ di recriminazione per l’ingresso della “safety car” che non ha consentito di fare ancora meglio.
«Il podio era alla nostra portata – è stato il commento di Mancinelli -. Ad ogni modo ringrazio tutto il team Ebimotors ed il mio compagno di squadra Venerosi per il supporto e la professionalità dimostrata».