FABRIANO – Sono stati un bel successo, i Campionati Italiani in vasca corta Fisdir (riservati, cioè, ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale), svoltisi nella piscina di Fabriano durante il weekend appena trascorso. Sia dal punto di vista organizzativo (hanno partecipato ben 267 atleti provenienti da tutta Italia) sia dal punto di vista dei risultati per la società ospitante, la Polisportiva Mirasole di Fabriano, presente con quattro ragazzi. Dai quali sono arrivate ben quattro medaglie.
A conquistarne più di tutti è stato Sergio Farneti, che ha vinto l’oro sia nei 200 dorso sia nei 200 misti, per poi acciuffare il bronzo anche nei 200 rana. Il tutto, con sensibili miglioramenti cronometrici.
Anche Loretta Tiroli è riuscita a salire sul podio, mettendosi al collo la medaglia di bronzo nei 50 dorso.
Non hanno ottenuto piazzamenti da medaglia, ma si sono ugualmente ben distinti, anche Sergio Rotatori e Guido Polli, quest’ultimo una “new entry” in casa Mirasole.
Il prossimo appuntamento con il nuoto per disabili a Fabriano è in programma il 30 aprile con il Campionato giovanile Finp (atleti paralimpici).