La vittoria con l’Imolese ha fatto tornare il sereno in casa Fermana, dopo la sonante sconfitta di Cesena che, pur vedendo la squadra di mister Riolfo uscire a testa alta, era stata punita oltremodo dai bianconeri, cinici come si conviene ad una grande squadra. Ora, neanche il tempo di rifiatare, e la Fermana è attesa da una gara importantissima quella in casa della capolista Reggiana, che vanta in attacco l’ex Samuele Neglia, inserito in una rosa dai nomi illustri, che non a caso si trova in testa alla classifica in un girone di ferro, che al momento sta vedendo Reggiana stessa, Modena e Cesena un gradino sopra tutte le altre, anche se c’è un Entella in gran spolvero che sta recuperando il terreno perduto e che sta per candidarsi come la quarta “grande”.
Fermana che, grazie all’iniziativa “Coloriamo il Recchioni”, ha riscoperto il calore del proprio pubblico come sottolineato anche dal portiere Paolo Ginestra a fine gara, da anni colonna gialloblù: «La cornice di pubblico è stata spettacolare, è stato bello vedere il “Recchioni” pieno di ragazzi. Li ringrazio per l’incitamento, perché è stato veramente splendido. Il merito della nostra vittoria è stato anche loro. A Fermo è dura per tutti. Ora resta da lavorare nelle gare in trasferta. Se riuscissimo a fare qualche colpo fuori e continuare così in casa, saremo in linea con il nostro obiettivo. Se continueremo su questa strada anche quest’anno, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo».
Per quanto riguarda la truppa gialloblù, lavoro differenziato per Luca Cognigni, Gianluca Urbinati, Malick Mbaye e Francesco Rodio. Continuano a svolgere i rispettivi programmi di recupero post infortunio invece, Donato De Pascalis e Kingsley Boateng.
Designato intanto l’arbitro della gara di Reggio Emilia. Sarà il signor Mario Cascone di Nocera Inferiore a dirigere Reggiana – Fermana domenica prossima alle ore 14:30 al ”Mapei Stadium”. Sono cinque i precedenti: il primo risale al 4 ottobre 2015 Avezzano-Fermana 2-1. I successivi sono tutte gare chiuse sullo 0-0: nel 2016/17 San Nicolò-Fermana e Campobasso-Fermana mentre in C nella stagione 2017/18 Fermana-Triestina e nel 2019/20 Fermana-Vicenza. Cascone sarà coadiuvato da Amedeo Fine di Battipaglia e Fabio Mattia Festa di Avellino. Quarto assistente Francesco Burlando di Genova.
E’ ufficialmente aperta la prevendita sul circuito Vivaticket (e nei punti vendita autorizzati di Fermo e Provincia), al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/lega-pro-reggiana-21-22-ac-reggiana-1919-fermana/171272
Il costo dei tagliandi per la Tribuna Nord è di 10 euro più diritti di prevendita, gratuito fino a 6 anni non compiuti. Sarà possibile acquistare i biglietti anche presso la sede della Fermana seguendo i seguenti orari: giovedì: 16:30 – 19:30, venerdì: 16:30 – 19:30, sabato: 11:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00. Si ricorda che i tifosi, titolari di biglietto, possono accedere allo stadio solo con documento, green pass in corso di validità per vaccinazione effettuata o seguente a tampone negativo effettuato entro le 48 ore antecedenti l’inizio della gara.