Sport

Finals Cup, prime gioie: Pietralacroce, Gagliole, Samb e Sarnano volano in semifinale

Superate rispettivamente Mondolfo, Cerreto d'Esi, Bayer Cappuccini e la società ospitante Chiaravalle. Oggi si gioca di nuovo, in campo anche la Serie D

Aimen Rahali del Pietralacroce esulta dopo un gol

CHIARAVALLE – La prima giornata di Finals Cup è storia. Archiviati i quarti di finale di Coppa Marche Serie C maschile, prime gioie per Pietralacroce, Gagliole, Sambenedettese e Tre Torri Sarnano: sono loro le semifinaliste che già oggi, sabato 4 gennaio, torneranno in campo per giocarsi un posto in finalissima (prevista il giorno dell’Epifania).

Eliminate, tutte a testa altissima, Amici del Centro Sportivo Mondolfo, Cerreto d’Esi, Bayer Cappuccini e la società ospitante Chiaravalle Futsal. Questi sono i verdetti dopo la prima ondata delle Finals Cup 2025 che si stanno svolgendo al PalaSport di Chiaravalle, la kermesse a cadenza annuale che include 15 partite, 7 titoli da assegnare e 22 squadre impegnate. I trofei in palio da qui alla Befana: Coppa Marche Serie C maschileCoppa Marche Serie C femminileCoppa Marche Serie DCoppa Marche Under 191715 maschile Under 15 femminile.

Le gare di ieri

Pietralacroce e Amici del Centro Sportivo Mondolfo hanno battezzato l’evento. I dorici hanno prevalso 5-3, trascinati dalla doppietta in apertura dei due tempi di Rahali, dal centro di Frezzotti e dai due timbri finali di capitan Storari. In mezzo, il Mondolfo le ha provate tutte per restare a galla, ma non sono bastate le reti di Fuligni, Polverari e Baioni.

Il Gagliole sarà la prossima avversaria del Pietralacroce. Decisiva la vittoria 5-2 ai danni del Cerreto d’Esi. I viola sono passati in vantaggio con Pascolini, ma il pari di Lo Giudice e la tripletta di Ferjani hanno ribaltato l’andamento della contesa. A segno anche Ocharan per i galletti e Marturano per il Cerreto d’Esi.

Il quarto più equilibrato è stato quello tra Sambenedettese e Bayer Cappuccini, come ampiamente pronosticabile alla vigilia. I rossoblu hanno sorriso ai calci di rigore 6-3, riacciuffando i rivali due volte nel corso del match. Speca ha risposto all’autorete del suo compagno Sestili, Cancrini ha fissato il 2-2 dopo il nuovo sorpasso griffato Palazzesi. Rigore decisivo di Cancrini, eroe della serata, ed errore fatali del tandem Silmi-Renki per il Cappuccini.

Cinico e spietato: il Tre Torri Sarnano si è dimostrato questo contro i padroni di casa del Chiaravalle. Eliminandoli 3-0. La doppietta di Procaccini e il gol di Pelizzari hanno indirizzato una contesa che è stata molto più tirata di quanto il risultato finale possa raccontare. Sarnano e Sambenedettese si giocheranno il pass per la finalissima.

Le gare di oggi

Debutto alle Finals Cup per le protagoniste della Coppa Marche Serie D. Due semifinali in programma: Le Due Palme-Santa Maria Nuova (ore 15) e Durantina Santa Cecilia-Cantine Riunite Tolentino (ore 17). Finalissima prevista alla Befana. A ruota, le semifinali già annunciate di Coppa Marche Serie C maschile: Pietralacroce-Gagliole (ore 19) e Sambenedettese-Tre Torri Sarnano (ore 21).