BELLUNO – Titolo di Campione Italiano Under 23 per Tommaso Marini, stella emergente dell’Ubi Banca Club Scherma Jesi. Nella giornata dedicata al fioretto, sulle pedane della Spes Arena bellunese, Marini è salito sul gradino più alto del podio e si è aggiudicato il primo posto ai Campionati Italiani Under-23 imponendosi in finale sul veneto Davide Filippi, piazzando la stoccata decisiva del 15-14.
Con un po’ di rammarico per la finale mancata ma con la convinzione di aver disputato un’ottima gara, l’atleta jesino campione italiano assoluto in carica Francesco Ingargiola si è piazzato al terzo posto, fermato per una manciata di punti in semifinale.
Un ottimo risultato quello del Club jesino che primeggia ancora una volta in campo nazionale, segno del fatto che la tradizione, che ha portato alla gloria moltissimi campioni, non muore mai nella cittadina marchigiana. Il merito di questi successi va anche al tecnico Maria Elena Proietti Mosca che in pochi anni, con il suo staff, è riuscita a dare nuova linfa al settore maschile jesino forgiando due fenomeni che continueranno a far parlare di loro.