OSIMO – «Una vittoria da dedicare alla squadra, a quelli che mi seguono e alla mia famiglia, in particolare a mio fratello». Francesco Pirro da Morrovalle ha centrato il tris vincente. E sabato vorrà servire il poker, sempre nell’Ascolano. L’atleta del Team Campocavallo è il padrone del Trittico Piceno che si concluderà giusto dopodomani. E vorrà conservare la vetta della classifica dopo aver iscritto il proprio nome pochi giorni fa nell’albo d’oro del 3° Trofeo Cicli Falgiani, Memorial Giovanna D’Addezio, corsa riservata alla categoria Juniores.
«Devo ringraziare i miei compagni, – continua Pirro – abbiamo corso davvero molto bene soprattutto nella fase finale. All’ultimo giro siamo riusciti a chiudere sulla fuga grazie anche all’aiuto di un’altra squadra e siamo riusciti a centrare il grande obiettivo».
Per la sesta vittoria stagionale di squadra che è riuscita a piazzare un altro atleta nei primi sei dell’ordine di arrivo: Francesco Giordano è giunto infatti sesto. Ora il Team Campocavallo sarà impegnato nel fine settimana in un doppio appuntamento: sabato ad Ascoli, mentre domenica i bianchi del direttore sportivo Mario Austero saranno di scena a Sant’Onofrio. Tra due settimane il grande appuntamento con la Tre Giorni Orobica.