Sport

Futsal: Italservice Pesaro, salvezza affidata a Paolo Del Grosso dopo le dimissioni di Bargnesi

Il preparatore dei portieri e già viceallenatore è stato promosso: c'è una categoria da mantenere a ogni costo

Paolo Del Grosso (foto di Filippo Baioni, tratta dalla pagina Facebook dell'Italservice Pesaro)
Paolo Del Grosso (foto di Filippo Baioni, tratta dalla pagina Facebook dell'Italservice Pesaro)

PESARO – Paolo Del Grosso è il nuovo allenatore dell’Italservice Pesaro. Lo storico preparatore dei portieri biancorosso, già viceallenatore nel corso di questa stagione, è stato promosso dopo la sconfitta pesantissima di venerdì scorso e le dimissioni di Davide Bargnesi, accolte dalla società.

Le parole di patron Pizza

Lorenzo Pizza, patron dell’Italservice e marito della presidente Simona Marinelli, ha parlato così dopo la decisione: «Ringrazio Bargnesi per il lavoro svolto, una persona squisita che si è messa a disposizione del club sin dal principio e che ha lavorato duramente per il bene di questa squadra. Ci tengo a sottolineare che le responsabilità delle difficoltà attuali sono soprattutto nostre, della società. Nel mercato estivo non ci siamo mossi tempestivamente perché era un periodo particolare e in quello invernale siamo dovuti correre ai ripari, ma non è mai semplice sistemare le cose in corsa. Auguro personalmente e a nome di tutta l’Italservice un grande in bocca al lupo a Bargnesi per il suo futuro, personale e sportivo. E ai nostri tifosi dico che lotteremo tutti insieme fino alla fine, con tutte le nostre forze, per raggiungere la salvezza. Lo faremo soprattutto per loro e per tutti coloro che sono sempre al nostro fianco».

Si torna in campo dopo Pasqua

Una lunga sosta accompagnerà mister Del Grosso e i suoi ragazzi. Il ritorno in azione è previsto addirittura domenica 27 aprile: visita al fanalino Benevento, quasi retrocesso matematicamente. Kick off alle ore 20.45 davanti alle telecamere di Sky Sport.

La classifica di Serie A

Meta Catania 55, Feldi Eboli 54, Napoli 53, Roma 48, L84 Torino 45, Ecocity Genzano 42, Fortitudo Pomezia 39, Sandro Abate 36, Vinumitaly Petrarca 28, Sporting Sala Consilina 28, Active Network 27, Came Treviso 27Italservice Pesaro 22, Pirossigeno Cosenza 21, Vitulano Drugstore Manfredonia 21, Benevento 12.