Sport

Uno sfortunato Città di Falconara cade nella capitale

Il CdF di Massimiliano Neri torna sconfitto dalla trasferta sul campo dell'Olimpus dove le capitoline si impongono 5-2 al termine di un match incredibile. Si torna in campo già domenica al Palabadiali quando arriverà la capolista Kick Off

Erika Ferrara in azione

ROMA- Torna sconfitta dalla capitale il Città di Falconara, con tanto di un numero incredibile di pali, salvataggi al limite del fantascientifico e alcune disattenzioni che hanno pesato inevitabilmente sul risultato finale. L’Olimpus padrone di casa si impone 5-2 infliggendo alle falconaresi una sconfitta pesantissima per il loro campionato.

Un pomeriggio iniziato male con le marcature di Fracassi e Sgardi, quest’ultima con un tiro dalla distanza a beffare l’esordiente Nagy tra i pali falconaresi. Che non fosse giornata lo si poteva intuire già al 16’ con il palo di Nanà, imbeccata da Luciani in azione di contropiede. Ferrara è la più in forma delle due: dribbling secchi, tiri potenti con il mancino che scaldano le mani almeno un paio di volte a Vecchione. A Nanà viene di nuovo negata la possibilità di gioire dal salvataggio sulla linea di un’avversaria a portiere battuto. Nella ripresa le Citizens entrano in campo più motivate. Al 2’ Ferrara va in serpentina, Bellucci la stende a un passo dall’area e Ciferni accorcia le distanze direttamente su punizione. Nagy difende la propria porta dalle incursioni di Fracassi e di Sgarbi mentre Dalla Villa, ispirata, firma il 2-2 dopo essersi bevuta la diretta marcatrice con appoggio morbido alle spalle di Vecchione. Ci sarebbe anche la possibilità di passare in vantaggio per le marchigiane ma a quel punto la porta romana diventa stregata. Sugli sviluppi di un corner Ferrara colpisce la traversa mentre dalla parte opposta Pomposelli dalla distanza trova una deviazione in mischia che spiazza Nagy. Il 3-2 per le romane che resta immutato dopo il secondo palo di giornata per Nanà. Divario che si amplia ulteriormente con Fracassi in pressing alto a rimpallare il rinvio di Nagy nella più classica delle fotografie. E le marchigiane? Neanche a dirlo, Ferrara centra un’altra traversa: quarto legno di giornata. Neri nel finale tenta il portiere di movimento e, a porta sguarnita, rimedia il quinto gol. Si mastica amaro ma non c’è tempo per maledire la sfortuna.

Per il Città di Falconara la possibilità di riscatto passa dal Palabadiali quando, domenica alle 17.00, arriverà il Kick Off Milano, capolista con il miglior attacco del torneo. Dinanzi al pubblico amico le citizens hanno dimostrato di poter competere con chiunque e la speranza di un risultato clamoroso non è poi così utopistica.

Olimpus Roma Città di Falconara 5-2

Olimpus: Vecchione, Pomposelli, Lisi, Benvenuto, Fracassi, Finocchi, Bellucci, Schirò, Iannucci, Esposito, Celauro, Sgarbi. All. Musci.

Falconara: Nagy, Luciani, Ciferni, Dalla Villa, Ferrara, Bernotti, Antonaci, Nanà, Correia, Verzulli, Sevilla. All. Neri.

Reti: 01’52” p.t. Fracassi (O), 05’54” Sgarbi (O), 02’27” s.t. Ciferni (F), 06’12” Dalla Villa (F), 08’29” Pomposelli (O), 14’37” Fracassi (O), 19’15” Sgarbi (O)

Note: ammonita Pomposelli.

Arbitri: Massacesi (L’Aquila) e D’Ignazio (Avezzano). Crono: Adriani (Viterbo).