FALCONARA- Non vive una domenica di gloria il Città di Falconara che capitola, al PalaBadiali, contro il forte Montesilvano. La formazione pescarese, tra le più in forma del campionato, sbanca l’impianto falconarese con un netto 1-8 sfruttando tra le altre cose una giornata non proprio felice per le padrone di casa.
LA CRONACA
Venti secondi di gioco sono sufficienti a Dayane Da Rocha, 100 gol nelle ultime due stagioni, per portare subito in vantaggio le ospiti. Il pareggio del Città di Falconara avviene in modo rocambolesco con Antonaci a rinviare dalla sua area e beffare il portiere avversario Esposito fuori dai pali per contenere Nanà. Un tiro di Martìn Cortes, con deviazione di Dalla Villa a ingannare Antonaci, riporta avanti le ospiti e Amparo a meno di un minuto dal termine riesce a chiudere il primo tempo sull’1-3. L’inizio della ripresa è devastante per il Falconara. Amparo scatenata realizza altri due gol nel giro di trenta secondi. Martìn Cortes di testa coglie in controtempo Antonaci e allunga il divario. Pascual e Luciani ci provano in diagonale ma Esposito non si fa sorprendere. Unica nota positiva, l’esordio in Serie A di Giorgia Bernotti, portiere dell’Under 19. Classe 2000 che si fa notare fermando in un paio di occasioni D’Incecco e Da Rocha. Nulla può al 17′ e a 4 secondi dal termine sulle conclusioni di Silvetti e di Borges che sigillano il match sull’1-8.
SALA STAMPA
Giorgia Bernotti: «Un po’ di tensione l’ho sentita ma ho fatto il possibile per la squadra. Ho sostituito Antonaci, un portiere che stimo e che mi ha dato tanti consigli. L’impatto tra campionato giovanile e prima squadra è forte: il gioco è molto diverso e ci sono tante big».
Città di Falconara – Montesilvano 1-8
Città di Falconara: Antonaci, Pascual, De Angelis, Luciani, Nanà, Verzulli, Ciferni, Correia, Dalla Villa, Ferrara. All. Neri.
Montesilvano: Esposito, Martìn Cortes, Da Rocha, Amparo, Borges, Guidotti, Papponetti, Elpidio, Gayardo, Zulli, Silvetti, D’Incecco. All. Marzuoli.
Reti: 0’20” p.t. Da Rocha (M), 9’40” Antonaci (F), 12’40” aut. Dalla Villa (M), 19’05”, 3’10” st e 3’30” s.t. Amparo (M), 4’20” Martìn Cortes (M), 17’10” Silvetti (M), 19’56” Bruna Borges (M).
Note: ammonite Pascual (F), Elpidio (M), Dalla Villa (F).
Arbitri: Cannizzaro (Ravenna) e Mazzone (Imola). Crono: Oliviero (Pesaro)