Sport

Città di Falconara sconfitto a Firenze, mister Neri non fa drammi

Il 7-2 subito dalle citizens in terra fiorentina non ha smontato l'entusiasmo di mister Massimiliano Neri conscio del valore della formazione di casa: «La squadra ha risposto bene e di questo sono soddisfatto»

Sofia Luciani in azione

FIRENZE- Il Città di Falconara è uscita da Firenze, sponda Florentia, con un pesante 7-2 in favore della formazione di casa. La partita, ben controllata e amministrata dalle toscane, ha raccontato però di una squadra ospite gagliarda e disposta sempre a vender cara la pelle anche al cospetto di una fuoriserie del campionato di Serie A. Le reti di De Angelis e Ciferni hanno reso meno amara una sconfitta maturata perlopiù per il maggior cinismo della truppa Colella che poteva annoverare tra le sue fila campionesse assolute come Jessika e Marta.

Ad applaudire la prova della sue ragazze è stato mister Massimiliano Neri: «Abbiamo affrontato un avversario di grande spessore che sarà sicuramente un serio candidato alla vittoria finale. Nonostante la formazione rimaneggiata, abbiamo fatto una buona partita. Per tutto il primo tempo abbiamo risposto sempre ai loro attacchi creando anche delle buone occasioni da rete. Dopo il loro vantaggio, nato da un rimpallo, siamo riusciti a pareggiare ma nel finale di tempo i ritmi di gioco altissimi si sono fatti sentire e abbiamo commesso due ingenuità che ci sono costate care. Nel secondo tempo il dover recuperare due gol è stato un peso che non abbiamo saputo gestire. La partita ci è sfuggita un po’ di mano. Devo dire che la squadra ha risposto bene e di questo sono soddisfatto, anche se il risultato, soprattutto nella sua entità, non ci ha per niente premiati».

Le citizens torneranno in campo tra le mura amiche del Palabadiali, con il nuovo parquet da tenere a battesimo, in un match davvero speciale, il derby marchigiano contro il Flaminia Fano. Calcio d’inizio giovedì primo novembre alle ore 19.

Florentia – Città di Falconara 7-2

Florentia: Nicoletta, Marta, Valeria, Jessika, Aramendia, Fossi, Migliorini, Balleri, Galluzzi, Perelli, Mauro, Metani. All. Colella

Città di Falconara: Antonaci, Pascual, Luciani, Dalla Villa, De Angelis, Verzulli, Sevilla, Correia, Ciferni, Nanà, Bernotti. All. Neri

Reti: 13’24” p.t. Fossi (FLO), 16’44” De Angelis (FAL), 17’08” e 19’17” Jessika (FLO), 4’18” s.t. Valeria (FLO), 6’18” e 6’59” s.t. Marta (FLO), 13’44” Ciferni (FAL), 15’21” Mauro (FLO)