Sport

Coppa della Divisione: c’è il classico Pescara-Italservice Pesaro

Il match è valido per i sedicesimi di finale, la vincente troverà sulla propria strada Olimpus Roma o Italpol

Julio De Oliveira, pivot dell'Italservice Pesaro

PESARO – Futsal Pescara e Italservice Pesaro, ancora voi. Due delle formazioni più vincenti della storia del futsal tricolore si ritrovano una contro l’altra. C’è la sfida di Coppa della Divisione, valida per i 16esimi di finale. Si gioca domani – mercoledì 26 ottobre, alle ore 19 al PalaRigopiano di Pescara.

Ed è gara secca. In caso di parità nei tempi regolamentari, si procederà con i tiri dal dischetto. La vincente troverà sulla propria strada Olimpus Roma o Italpol agli ottavi, il prossimo mercoledì 16 novembre. Domani si gioca in Abruzzo in virtù del sorteggio effettuato dalla Divisione Calcio a 5.

«Contro il Napoli abbiamo giocato contati, contavamo su rotazioni minime – racconta il pivot dell’Italservice Julio De Oliveira -. Nonostante ciò, siamo andati vicinissimi a strappare punti contro una squadra fortissima, e avremmo meritato di più. Siamo convinti della nostra prestazione ma allo stesso arrabbiati per la sconfitta. Speriamo di recuperare sempre più effettivi possibili».

La notizia delle ultime ore è che l’Italservice può contare finalmente su Joao Miguel, bomber portoghese: è arrivato il transfer.