Sport

Il Cus Ancona abbandona la Coppa Italia

Con il pareggio di ieri sul campo della Futsal ASKL i dorici di Francesco Battistini salutano la Coppa Italia di Serie B in virtù della sconfitta della prima gara. Martin: «Siamo stati sfortunati ma abbiamo disputato una buona gara»

Le due squadre schierate a centrocampo

ASCOLI PICENO- Il Cus Ancona viene eliminato dalla Coppa Italia di Serie B con il pareggio per 2-2 maturato ieri sera ad Ascoli Piceno. La Futsal ASKL padrona di casa può ancora, invece, sperare nel passaggio del turno nella terza gara in trasferta con il Real Dem (vittoriosa con i dorici per 3-5). Una partita, quella di ieri sera, giocata a viso aperto dalle due squadre soprattutto nella ripresa. Al vantaggio ascolano di Galanti hanno risposto in rapida successione Belloni e Fioretti, prima del definitivo 2-2 messo a segno da Matteo Bottolini. A parlare per i biancoverdi a fine gara è stato il giovane classe ’99 Enzo Martin, autore di una buonissima prestazione.

«Siamo stati un po’ sfortunati – dice – a mio parere ma credo che abbiamo prodotto un buon gioco, disputando un’ottima partita. Stiamo lavorando moltissimo fisicamente e i carichi si fanno sentire. Potevamo andare in vantaggio diverse volte ma dal campo non è stata una gara facile, anche per merito degli avversari. Da domani lavoreremo per preparare l’esordio in campionato dove cercheremo subito un risultato positivo».

FUTSAL ASKL – CUS ANCONA 2-2

FUTSAL ASKL: Traini, Capolongo, Di Girolamo, Angelini, Chitarrini, Galanti, Mindoli, Sestili, Stipa, Bottolini, Di Lorenzo All. Fusco

CUS ANCONA: De Luca, Cancrini, Bartolucci, Filippini, Fioretti, Benigni F., Martin, Carnevali, Belloni, Benigni A., Paccamiccio, Camporeale All. Battistini

Arbitri: Ribaudo e Lamorgese di Roma 2

Reti: 25′ Belloni, 28′ Galanti, 32′ Bottolini 37′ Fioretti