SAN GIOVANNI VALDARNO – Arriva anche l’ottava vittoria consecutiva per il Cus Ancona che prosegue, appaiato alla Vis Gubbio (con il Prato staccato di un punto), la sua marcia in vetta alla classifica.
I dorici si impongono con un netto 1-8 sul campo della Futsal Sangiovannese dimostrando ancora una volta un invidiabile stato di forma. Nulla da fare per i padroni di casa apparsi troppo inferiori qualitativamente agli anconetani per pensare di impensierire quella che, ad oggi, è indubbiamente la squadra più forte del campionato.
Pastoriza ne fa tre, capitan Belloni due, Bartolucci, Martin e Pego chiudono il conto. Inutile la rete nel finale del toscano D’Alterio.
Mister Francesco Battistini può esprimere tutta la sua soddisfazione: «Tra le squadre che si trovano nella zona alta della classifica, noi almeno sulla carta avevamo l’impegno più difficile e invece la partita l’abbiamo portata a casa senza tanti problemi grazie a un secondo tempo a dir poco perfetto. I ragazzi in campo hanno fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana. La squadra si è mossa bene, resta il fatto che nel primo tempo i nostri avversari ci hanno dato del filo da torcere dimostrando tutto il loro valore. Nel secondo tempo il ritmo è aumentato e in pochi minuti siamo riusciti a mettere al sicuro il risultato».
Nel prossimo turno il Cus Ancona, sabato al Palacus, affronterà la Futsal ASKL quarta in classifica, distante due lunghezze dai dorici, e reduce dal 4-1 rifilato al Calcetto Poggibonsese. Sarà un altro banco di prova per testare le ambizioni di vittoria di Belloni e soci in questo campionato.