Sport

Futsal, il CDF sbanca Firenze e prepara il tour de force

Con un netto 0-7 sul campo del Florentia le citizens salgono ancora in classifica e si preparano ad affrontare al Palabadiali il Cagliari. Domenica 22 dicembre arriva invece la capolista Real Statte

FIRENZE – Sale ancora in classifica il Città di Falconara, reduce dal roboante 0-7 del PalaIsolotto, tana del Florentia.

Le falconaresi, sulle ali delle reti di Luciani, Vieira, Pato Dal’Maz e Ferrara, piegano la Florentia e continuano a tampinare le primissime posizioni di classifica.

E proprio questi sogni saranno prerogativa fondamentale del prossimo match di campionato, domenica prossima 22 dicembre (ore 16), contro la capolista Real Statte che salirà al Palabadiali di Falconara. In mezzo, mercoledì pomeriggio, 18 dicembre, (ore 14.30) sempre in terra falconarese, lo spareggio di Coppa della Divisione con il Cagliari valido per gli ottavi di finale della competizione.

Soddisfatto, allo stesso tempo molto razionale, il tecnico delle citizens Massimiliano Neri: «Abbiamo avuto un ottimo approccio con buone trame offensive – commenta mister Neri al termine -. Sul 2-0 abbiamo un po’ rallentato consentendo al Florentia di arrivare alla conclusione ma abbiamo tenuto molto bene anche quando ci siamo trovati in inferiorità numerica. Nel secondo tempo abbiamo amministrato la gara prima finché non sono arrivati i gol che hanno chiuso la partita»

FLORENTIA – CITTA’ DI FALCONARA 0-7

Florentia: Mannucci, Shai, Perelli, Bianchi, Elpidio, Galluzzi, Grossi, Tanzi, Pocobelli, Broi, Vitale, Guidi. All. Colella

Falconara: Dibiase, Vieira, Luciani, Nona, Pereira, Guti, Pascual, Ciferni, Ferrara, Verzulli, Dal’maz, Brugnoni. All. Neri

Reti: 2’03” e 4’30” pt. Vieira (Fa); 6’35” s.t. Luciani (Fa), 9’22” rig. Ferrara (Fa), 11′ Luciani (Fa), 18’31” e 19’17” Dal’maz (Fa).

Note: ammonita Shai, espulsa Pascual al 15’53” per proteste.