MONTESILVANO – Il big match della sesta giornata di serie A femminile finisce con un pari: TikiTaka Francavilla e Città di Falconara si dividono la posta per 1-1, grazie alle reti di Vanin e Marta. Succede tutto nel primo tempo, ma la sfida è stata vibrante ed ha regalato spettacolo per 40 intensissimi minuti.
Le abruzzesi passano con il rigore di Vanin, perfetta dal dischetto a spiazzare Dibiase. Nell’occasione del penalty espulsa Luciani per un tocco con la mano a portiere battuto. Una sberla che sveglia le Citizens che reagiscono con la spagnola Marta, sempre lei, abile a trafiggere Duda da distanza ravvicinata. Le occasioni, sia prima che dopo gli episodi clou, si moltiplicano.
Nella ripresa il copione rimane invariato e gli estremi difensori sono chiamati agli straordinari. Il punteggio però non cambia dopo il suono della sirena. Un punto a testa. TikiTaka Francavilla che rimane in scia delle prime della classe, Falconara che dà continuità ai risultati ma perde la testa della graduatoria, comunque distante appena due lunghezze. E al PalaRoma echeggiano grandi applausi per tutte le protagoniste, autrici di una grande partita.
TIKITAKA FRANCAVILLA-CITTÀ DI FALCONARA 1-1 (1-1 p.t.)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Bertè, Bettioli, G. Verzulli, Pastorini, Gerardi, Cialfi, Nobilio, Papponetti, Confessore, Merlenghi. All. Marinelli
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Luciani, Pereira, Dal’Maz, Praticò, Sabbatini, Marta, Janice Silva, Fifò, Pesaresi, Polloni. All. Neri
MARCATRICI: 15’44” p.t. rig. Vanin (FR), 18’10” Marta (FA)
AMMONITE: Janice Silva (FA), Bertè (FR), Fifò (FA)
ESPULSE: al 15’43” del p.t. Luciani (FA)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)