ROVIGO – Super prestazione del Città di Falconara che espugna il campo del Granzette con un rotondo 6-0 e vola provvisoriamente in testa al campionato di serie A femminile (aspettando la Lazio che gioca domani contro la Kick Off).
Le Citizens mettono in discesa la partita già nel primo tempo, che si chiude sul parziale di 4-0. Apre le danze Isa Pereira, seguita in successione da Fifò, Marta e Janice Silva. Nella ripresa, con la gara in ghiaccio, le ragazze di Neri gestiscono e allungano al momento propizio con Fifò (doppietta) e Taty.
Per effetto di questo successo, Falconara sale a quota 19 punti in classifica, a +1 sulla Lazio. Vetta momentanea, dunque, ma le falchette hanno dato un’ennesima dimostrazione di forza e qualità e sono determinate a riprendersi il primato quanto prima.
GRANZETTE-CITTÀ DI FALCONARA 0-6 (0-4 p.t.)
GRANZETTE: Iturriaga, Andreasi, Troiano, Buzignani, Dayane, Ardondi, Longato, Gasparini, Pereira, Mantovani, Ricottini, Grandi. All. Marzuoli
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Dal’Maz, D’Amaro, Praticò, Sabbatini, Janice Silva, Fifò, Pereira, Polloni. All. Neri
MARCATRICI: 7’42” p.t. Pereira (F), 8’06” Fifò (F), 15’38” Marta (F), 18’47” Janice Silva (F), 10’42” s.t. Fifò (F), 13’52” Taty (F)
ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)