Sport

Stilcasa Costruzioni Falconara, Boutimah: «Vogliamo arrivare fino in fondo»

Adesso la pausa per le nazionali, poi i playoff scudetto. Per le citizens di mister Giulia Domenichetti, la data cerchiata sul calendario è sabato 25 maggio per gara1 contro il Tikitaka Futsal

Sara Boutimah, Stilcasa Costruzioni Falconara

FALCONARA – Adesso la Nazionale, poi il Tikitaka. Questi i maggiori pensieri di Sara Boutimah, e in generale dello Stilcasa Costruzioni Falconara, per quanto riguarda questo rush finale. Una stagione tutto sommato positiva fin qui da parte delle citizens: secondo posto in regular season, quarti di finale di Coppa Italia e semifinale raggiunta nei playoff scudetto. Il tutto grazie anche , e soprattutto, alle prestazioni proprio della numero 23 biancoblu. Tradotto in numeri: 21 presenze, 20 gol di cui 7 tra gara-1 e gara-2 nei quarti di finale contro la VIP. «Mi sento bene, – esordisce Boutimah – sia fisicamente che mentalmente. Il mio rendimento è frutto di un lavoro quotidiano, della dedizione durante gli allenamenti e del supporto di una squadra eccezionale che mi aiuta a migliorare continuamente. Sicuramente, il lavoro e la costanza sono la chiave di questo momento positivo».


Tornando ai playoff, la sfida per strappare il ticket valido per la finale porta il nome di Tikitaka Futsal. Gara1 è fissata il 25 maggio al Palarigopiano di Pescara, gara2 al Palabadiali di Falconara, ed eventuale gara3, sempre in casa dello Stilcasa visto il miglior piazzamento in regular season. «Mi aspetto una gara molto combattuta. Il Tikitaka è una squadra forte e organizzata, – continua Boutimah – quindi dovremo essere al nostro meglio per vincere. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e commettere meno errori possibili. Avere Gara 2 ed eventualmente Gara 3 in casa è un grande vantaggio. Giocare davanti ai nostri tifosi ci dà una carica in più e può fare la differenza nei momenti decisivi. Il supporto del nostro pubblico è fondamentale e siamo determinate a sfruttare al meglio questo fattore. Obiettivo? – conclude – Arrivare fino in fondo. Pensiamo partita dopo partita ma con consapevolezza. Sappiamo delle difficoltà e della qualità della squadra che affrontiamo, ma, in ogni caso, siamo pronte a dare il massimo».