Sport

Futsal, le Finals Cup 2025 si svolgeranno a Chiaravalle: sorteggiati gli incroci

15 partite, 7 trofei in palio e 22 squadre impegnate al PalaSport Comunale dal 3 al 6 gennaio per la grande festa del calcio a 5 marchigiano

Il Gagliole festeggia la Coppa Marche Serie C 2024 alle Finals di Jesi

CHIARAVALLE – La grande festa del futsal marchigiano sta per tornare: le Finals Cup 2025 si svolgeranno dal 3 al 6 gennaio. Il Comitato Regionale Marche ha affidato l’organizzazione dell’attesissimo evento al Chiaravalle Futsal. La kermesse si svolgerà al PalaSport di Chiaravalle.

15 partite, 7 titoli da assegnare e 22 squadre impegnate durante l’evento-battesimo del nuovo anno sportivo. I trofei in palio: Coppa Marche Serie C maschile, Coppa Marche Serie C femminile, Coppa Marche Serie D, Coppa Marche Under 19, 17, 15 maschile e Under 15 femminile.

Oggi pomeriggio, venerdì 20 dicembre, si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle Finals Cup 2025 presso la Sala Piumini della Biblioteca Comunale di Chiaravalle. Presenti il presidente del CRM Ivo Panichi e il vicepresidente Marco Capretti, nonché responsabile del calcio a 5 marchigiano. Sono intervenuti anche il vicesindaco con delega allo sport di Chiaravalle, Eleonora Chiappa, lo storico dirigente del Chiaravalle Futsal, Simone Marani, e il presidente del Chiaravalle Futsal, Massimo Balducci.

Programma gare e sorteggi

Venerdì 3 gennaio sarà la giornata dedicata ai quarti di finale di Coppa Marche Serie C maschile. Si parte alle 15 con Pietralacroce-Amici del Centro Sportivo Mondolfo. La vincente affronterà in semifinale la vincente del quarto delle ore 17, Cerreto d’Esi-Gagliole (detentrice). Sambenedettese-Bayer Cappuccini alle 19 e Chiaravalle-Tre Torri Sarnano alle 21.

Sabato 4 gennaio si svolgeranno le semifinali di Coppa Marche Serie D, alle 15 e alle 17, sorteggiati gli abbinamenti: Le Due Palme-Santa Maria Nuova e Durantina Santa Cecilia-Cantine R. Tolentino. Poi a seguire le semifinali di Coppa Marche Serie C maschile.

Ecco i primi trofei da assegnare domenica 5 gennaio. Quattro finali. Ore 15.30 Polisportiva Boca-Okasa Falconara (U15 femminile). Alle 17.15 Cus Ancona-Amici del Centro Sportivo Mondolfo (U15 maschile). Ore 19 Mantovani-Italservice Pesaro (U19). Alle 21 Gradara-Trodica (Coppa Marche Serie C femminile).

Tre finali lunedì 6 gennaio. Ore 15 Mantovani-Amici del Centro Sportivo Mondolfo (U17). Ore 16.45 la finale di Coppa Marche Serie D e alle ore 21 la finalissima di Coppa Marche Serie C maschile.

Sarà previsto il servizio Food & Drink all’esterno del PalaSport di Chiaravalle, a disposizione di tutte le società e curato dal Chiaravalle Futsal, club ospitante delle Finals Cup 2025. Confermato il consueto Clinic Formativo, riservato a tutti gli allenatori, con data e orario ancora da definire, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio Marche.