Sport

Futsal, Italservice Pesaro a Treviso. Patron Pizza annuncia: “Lascio lo sport, ma…”

Il main sponsor biancorosso è stato protagonista di una conferenza stampa intensa alla vigilia di una sfida cruciale

Lorenzo Pizza, patron dell'Italservice Pesaro

PESARO – In campo si cercano punti salvezza, fuori, invece, si cerca aiuto: sono e saranno giorni intensi per l’Italservice Pesaro. La formazione biancorossa oggi è ospite della Came Treviso per la settima giornata di Serie A, regular season. Ore 18,30 e contesa visibile in diretta streaming attraverso il canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Durante la vigilia di ieri, si è svolta una conferenza stampa indetta da Lorenzo Pizza, patron dell’Italservice Pesaro, nonché presidente dell’Italservice Loreto Basket e marito di Simona Marinelli, a sua volta presidente dei biancorossi. Pizza ha chiesto aiuto, supporto, ammettendo che a breve lascerà il mondo dello sport dopo stagioni di grandi successi: «Siamo qui per dirvi che a fine anno la famiglia Pizza esce dallo sport, ci disimpegniamo. Abbiamo dato tanto alla città di Pesaro, allo sport pesarese, per tanti anni. Abbiamo ottenuto tantissime soddisfazioni e conquistato altrettanti trofei. Prima solo nel Calcio a 5, poi anche nel basket. Le energie spese sono tante, ora è il momento di chiedere sostegno».

E ancora: «La verità è che cerchiamo sostegno e abbiamo bisogno di aiuto. Dopo tante promesse ricevute in passato, molte delle quali andate a vuoto, ci muoviamo in anticipo rispetto alla prossima stagione e lanciamo un messaggio: se qualcuno vuole supportarci, si faccia avanti, adesso. Qui c’è una società solida, sana, senza debiti, con una comunità al suo seguito molto grande e appassionata. Le mie attività imprenditoriali richiedono sempre più impegno, ho bisogno di supporto nello sport. Se ciò non dovesse avvenire, a fine anno vedremo».

Seguiranno aggiornamenti, ma di sicuro il mondo dello sport pesarese ha tutti i motivi per temere l’addio della prestigiosa famiglia Pizza. Nel frattempo, la squadra oggi può solo vincere. L’Italservice è ultima in classifica, a quota un punto, insieme a Cosenza e Benevento, che però ieri hanno perso nei rispettivi anticipi. L’esame Came Treviso è abbordabile, Pesaro non può permettersi ulteriori passi falsi.

I RISULTATI DI IERI SERA – Roma-Pomezia 5-2, Feldi Eboli-Cosenza 4-1, Meta Catania-Benevento 8-1, Napoli-Genzano 1-0.

IL PROGRAMMA DEL SABATO – Active Network-Consilina, Manfredonia-Petrarca, Came Treviso-Italservice Pesaro. Domani, domenica 24 novembre: L84-Sandro Abate.