PESARO – Le strade tra Italservice Pesaro e mister Fausto Scarpitti si separano. Dopo un solo anno di matrimonio, ricco di soddisfazioni, il tecnico di Isernia ha salutato il sodalizio biancorosso con un sentito post social. In risposta, è arrivato puntuale il comunicato del club, che ha speso esclusivamente parole di elogio in riferimento al lavoro svolto da Scarpitti.
Il connubio ha regalato, oltre ogni migliore previsione, una semifinale scudetto: tiratissima e persa con la Meta Catania, dopo che l’Italservice è riuscita nell’impresa di eliminare ai quarti l’Olimpus Roma, la grande dominatrice della regular season. Ecco un estratto del saluto di Scarpitti: «Con molta amarezza, devo comunicare che dall’1 luglio non sarò più l’allenatore dell’Italservice Pesaro. Visioni differenti sulla programmazione futura sono alla base della scelta societaria di non rinnovare il rapporto, ma ciò non cancella quello che rappresenterà sempre nel mio cuore l’universo Pesaro. Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Nonostante il mancato lieto fine, è stato un onore allenare il Pesaro».
Un estratto del comunicato Italservice: «Un’annata intensa, emozionante, sorprendente. Questo è molto altro è stata per la squadra e per i tifosi biancorossi la stagione sportiva 2023-2024, quella in cui al timone c’è stato Fausto Scarpitti. Purtroppo le strade ora si separano e la società intende salutare il Mister con un grandissimo ringraziamento per il lavoro svolto con grande professionalità e capacità».