Sport

Futsal: Italservice Pesaro, penultima di regular a Viterbo. Obiettivo playoff

I biancorossi vogliono chiudere i conti e strappare il pass con una giornata di anticipo. Suona la carica Paolo Del Grosso

Paolo Del Grosso, viceallenatore e preparatore dei portieri dell'Italservice Pesaro

PESARO – Sosta per le Nazionali alle spalle, l’Italservice Pesaro è pronta a scendere in campo. C’è la penultima giornata di regular season, Serie A, alle porte: i biancorossi sabato 20 aprile – fanno visita all’Active Network di Viterbo. Kick off previsto alle ore 18, al PalaSport di Orte. Contesa visibile in diretta streaming su Futsal TV.

L’Italservice ci arriva da settima forza del torneo, a braccetto con la Sandro Abate di Avellino. Vincere a Viterbo significherebbe strappare il pass per i playoff scudetto, considerato il +4 che i biancorossi vantano sul nono posto. L’Active Network, dal canto suo, deve necessariamente prevalere per provare a scampare lo spauracchio playout.

Il viceallenatore e preparatore dei portieri dell’Italservice Pesaro, nonché responsabile dell’area portieri del vivaio, Paolo Del Grosso, suona la carica: «Ci attende una partita importantissima – dice -, siamo artefici del nostro destino in ottica playoff. Ci arriviamo bene, anche grazie alla sosta della scorsa settimana. Abbiamo lavorato alla grande, con serenità e precisione. Per quanto riguarda le motivazioni dei nostri rivali, non ne voglio parlare. Punterei sulle nostre, che devono essere molto più forti. Non dovremo lasciare alibi o dubbi su chi vorrà e dovrà portarsi a casa i tre punti».

Per Del Grosso, con l’arrivo della bella stagione, inizierà un’estate da vivere ancora sul parquet con la sua Paolo Del Grosso – Goalkeepers Coach: «Come ogni anno, riecco il Goalkeeper Camp INTENSIVO, giunto alla sesta edizione. Si svolgerà a Pesaro, dal 20 al 23 giugno e ci saranno sempre più relatori e allenatori direttamente dalla Serie A. Ma soprattutto, avremo una grande new entry, ossia Rafa Fernández, viceallenatore e preparatore dei portieri della Jimbee Cartagena, Serie A spagnola. Sabato 22, insieme a lui, ho organizzato un clinic formativo aperto a tutti. Non mancherà il Goalkeeper Camp On Tour, in giro per l’Italia. Abbiamo già fissato delle tappe a Prato, Monza e Rapolano Terme. Stiamo lavorando per ulteriori tappe».