PESARO – L’Italservice Pesaro blinda Matheus Barichello. Il fenomeno biancorosso ha rinnovato il suo contratto in vista della stagione 2025/2026. In largo anticipo, spegnendo tante, tantissime voci di mercato.
Mezza Serie A, quella più ambiziosa, le ha provate tutte per convincere l’Italservice e il campione della Nazionale Italiana, ma il sodalizio di patron Lorenzo Pizza ha risposto negativo. Come lo stesso Barichello, volenteroso di trascinare il club pesarese verso la salvezza. I biancorossi viaggiano a quota 10 punti dopo 11 turni di regular season in Serie A. Il vantaggio rispetto allo zona playout è di appena una lunghezza: un divario a tratti inesistente e troppo sottile per portare Barichello ad abbandonare la nave a metà annata sportiva.
Il rinnovo di Barichello si somma al grande colpo di mercato invernale, Alessandro Patias. Senza dimenticare gli innesti, annunciati a fine 2024, di Achilli e Badahi. L’Italservice Pesaro si gode, quindi, un organico fortemente rinforzato e si prepara al primo impegno del 2025. Quello da disputare sabato 11 gennaio sul campo della Fortitudo Pomezia. Uno scontro diretto vitale, per entrambe, in ottica salvezza.