PESARO – Un grande ex Italservice Pesaro vuole complicare la corsa verso la salvezza dei biancorossi. Oggi, venerdì 27 dicembre, capitan Felipe Tonidandel e compagni ricevono il GG Team Wear Benevento. Guidato, da qualche giorno, da mister Fausto Scarpitti, il tecnico che raggiunse la semifinale scudetto con l’Italservice nella stagione passata.
L’ultimo appuntamento del 2024 è fissato alle ore 20.30, al PalaMegabox di Pesaro. L’undicesimo turno di Serie A, regular season, pesa tantissimo in ottica classifica. L’Italservice è reduce dal tracollo di Salerno, naviga al quartultimo posto della graduatoria con il Benevento che insegue a due lunghezze di distanza.
Tonidandel carica l’ambiente
Il capitano dell’Italservice Pesaro, Tonidandel, sprona i suoi: «Ci attende un match più che importante, che vale doppio. Il Benevento sta lottando laggiù insieme a noi e ad altre squadre. Abbiamo lavorato bene e vogliamo riscattarci davanti al nostro pubblico. Sarà una battaglia, molto difficile se consideriamo l’arrivo di mister Scarpitti. Un tecnico che conosce molto bene il nostro modo di giocare. Dovremo mettere in campo più rabbia, più intensità – prosegue la bandiera Italservice -. Dovremo migliorare in fase difensiva, ogni giocatore dovrà dare il massimo per risalire la classifica. Siamo una rosa giovane e resto fiducioso, bisognerà coltivare esperienze e dare tutto».
Il programma dell’undicesimo turno
Altri due anticipi sono previsti oggi: il big match che vale la vetta Feldi Eboli-Ecocity Genzano e l’altro piatto forte di giornata, Napoli-L84. Quattro gare domani: Active Network-Vinumitaly Petrarca, Vitulano Drugstore Manfredonia-Roma, Pirossigeno Cosenza-Sporting Sala Consilina e Meta Catania-Sandro Abate. Il programma è completato da Came Treviso-Fortitudo Pomezia, domenica 29 dicembre.
La classifica di Serie A
Feldi Eboli 24, Ecocity Genzano 22, Napoli 21, Meta Catania 20*, L84 19, Roma 16, Vinumitaly Petrarca 15, Sporting Sala Consilina 15, Came Treviso 14, Sandro Abate 12, Fortitudo Pomezia 10*, Vitulano Drugstore Manfredonia 9, Italservice Pesaro 7, Active Network 6, Benevento 5, Pirossigeno Cosenza 4.