Sport

Futsal, Natale amaro per l’Italservice: tracollo a Salerno. Oggi derby del sole Roma-Napoli

Passo falso tennistico per i ragazzi di mister Davide Bargnesi, ancora inguaiati in zona playout dopo dieci turni di Serie A

Uno scatto di Sala Consilina-Italservice Pesaro

SAN RUFO (SALERNO) – Passo falso tennistico e Natale amaro, tracollo dell’Italservice Pesaro: lo Sporting Sala Consilina si impone 6-2. I biancorossi non svoltano e continuano a navigare in zona playout dopo dieci turni di Serie A, regular season.

Il match

I nuovi acquisti debuttano ma non bastano all’Italservice. Achilli, ex di giornata, e Badahi rimpolpano le rotazioni di mister Davide Bargnesi, che deve fare a meno di Oitomeia, squalificato. Pesaro parte forte e mette il muso avanti con il solito Barichello. Pareggio-lampo del Consilina, griffato da un altro ex e marchigiano doc, Diego Carducci. Da qui fino all’intervallo è un monologo campano: Edelstein completa la rimonta, Baroni in contropiede sigla il 3-1 e, dall’altra parte, serve un super Fiuza per neutralizzare Barichello.

La ripresa segue un copione simile. Fadiguso cala il poker, poi la doppietta di Arillo fissa il punteggio sul 6-1, un parziale eloquente. Saponara rende il passivo meno amaro, ma il tabellone dice Sporting Sala Consilina-Italservice Pesaro 6-2 alla sirena.

Festività amare per i biancorossi, ma il loro 2024 non è ancora terminato. C’è uno scontro salvezza fondamentale tra meno di una settimana. Il Benevento, penultimo, venerdì 27 dicembre farà visita all’Italservice.

Oggi il derby del sole

La decima giornata di Serie A si chiude questa sera. C’è il derby del sole, c’è Roma-Napoli. Kick off alle 20.45 e diretta esclusiva su Sky Sport. I partenopei possono portarsi a -1 dal primato, i capitolini puntano a consolidare un piazzamento playoff.

I risultati del decimo turno: Benevento-Vitulano Drugstore Manfredonia 5-5, L84-Active Network 2-1, Sandro Abate-Came Treviso 3-4, Sporting Sala Consilina-Italservice Pesaro 6-2, Fortitudo Pomezia-Feldi Eboli 2-2, Vinumitaly Petrarca-Meta Catania 2-3, Ecocity Genzano-Pirossigeno Cosenza 2-1.

La classifica di Serie A: Feldi Eboli 24, Ecocity Genzano 22, Napoli 20*, Meta Catania 20*, L84 19, Roma 15*, Vinumitaly Petrarca 15, Sporting Sala Consilina 15, Came Treviso 14, Sandro Abate 12, Fortitudo Pomezia 10*, Vitulano Drugstore Manfredonia 9Italservice Pesaro 7, Active Network 6, Benevento 5, Pirossigeno Cosenza 4.

Tabellino Sporting Sala Consilina-Italservice Pesaro 6-2 (3-1 p.t.)

SPORTING SALA CONSILINA: Carducci, Baroni, Cucciolillo, Fiuza, Santoro, Diaz, Igor, Vidal, Fatiguso, Arillo, Orlando, Edelstein. All. Cipolla.

ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Wittig, Taurisano, Galliani, Badahi, D’Ambrosio, Barichello, Achilli, Saponara, Manservigi. All. Bargnesi.

ARBITRI: Perona di Biella, Basile di Torino. Crono: Faiella di Castellammare di Stabbia.

RETI: 4’35’’ Barichello, 5’40’’ Carducci, 14’34’’ Edelstein, 18’05’’ Baroni; 24’29’’ Fadiguso, 26’04’’ Arillo, 31’17’’ Arillo, 35’43’’ Saponara.