Sport

Futsal, l’Italservice accoglie il Manfredonia. Oitomeia: «I tifosi meritano di più»

Il fuoriclasse dei biancorossi suona la carica, la sua squadra vuole ottenere il primo pieno casalingo della stagione

Oitomeia, giocatore dell'Italservice Pesaro (foto di Filippo Baioni, tratta dalla pagina Facebook dell'Italservice Pesaro)

PESARO – Vincere finalmente davanti al proprio pubblico: l’obiettivo è chiarissimo per l’Italservice Pesaro. I biancorossi cercano la prima affermazione casalinga dopo aver espugnato il parquet della Came Treviso. Oitomeia e compagni domani, venerdì 29 novembre, ricevono la visita della Vitulano Drugstore Manfredonia. I quattro punti in classifica sono stati registrati tutti in trasferta, la svolta deve arrivare nel match valido per l’ottava giornata di Serie A, regular season.

Oitomeia scalda l’ambiente Italservice: «Dobbiamo dimostrare la nostra forza a casa nostra, indipendentemente dall’avversario, creando un’atmosfera unica. I nostri tifosi non ci abbandonano mai, continuano a sostenerci e a credere nel nostro lavoro. È arrivato il momento di ricompensarli con una grande partita e un finale felice. Essere una squadra forte in casa è nel DNA del club. Giocheremo per dimostrarlo».

IL PROGRAMMA – Gli anticipi del venerdì: Ecocity Genzano-Came Treviso, Italservice Pesaro-Vitulano Drugstore Manfredonia, L84-Roma, Sandro Abate-Active Network, Sporting Sala Consilina-Feldi Eboli. Una gara sabato: Vinumitaly Petrarca-Napoli. Posticipo della domenica: Benevento-Pirossigeno Cosenza. La contesa tra Fortitudo Pomezia e Meta Catania sarà recuperata, invece, mercoledì 8 gennaio. I siciliani, campioni d’Italia in carica, sono impegnati in Champions League in questi giorni.

LA CLASSIFICA – Feldi Eboli 19, Ecocity Genzano 18, Napoli 16, Roma 15, Meta Catania 11*, Vinumitaly Petrarca 11, L84 10, Sporting Sala Consilina 10, Came Treviso 9, Sandro Abate 9, Vitulano Drugstore Manfredonia 8, Fortitudo Pomezia 8, Active Network 5, Italservice Pesaro 4, Benevento 1, Pirossigeno Cosenza 1*.