OSIMO- Nessuna motivazione ufficiale. Solo poche righe di uno scarno comunicato apparso sulla pagina facebook. L’Asd Campocavallo non prenderà parte al prossimo campionato di Serie C1, la massima categoria regionale di Futsal, dopo aver centrato nella scorsa stagione sia la salvezza diretta senza passare dai playout che la finale di Coppa Marche durante le Finals Cup svolte al Palascherma di Ancona.
Questa la nota diramata che riportiamo integralmente.
«La A.S.D Campocavallo per la stagione 2019-2020, comunica ufficialmente che si dedicherà solo e totalmente al settore giovanile. Sarà quindi l’Under 19 regionale che quest’anno ci ha dato ottimi risultati a tenere alta la bandiera dei cavallari. A breve verranno ufficializzati quelli che saranno i responsabili tecnici per la prossima stagione. Forza Campocavallo».
Si ripartirà quindi dal solo settore giovanile con la formazione Under19 che sarà così riconfermata. Una notizia che ha lasciato sorpresi addetti ai lavori e semplici appassionati proprio perchè la società, almeno fino a qualche giorno fa, non sembrava avere chissà quale tipo di problema tant’è che, come filtra dall’interno, era già avviato l’allestimento del roster che avrebbe dovuto affrontare la Serie C1 2019-2020. Qualora il tutto venga confermato anche in sede di iscrizione si aprirebbero già gli scenari di possibili ripescaggi con il Pianaccio, retrocesso dalla sfida playout con il Futsal Potenza Picena, grande favorito.