Sport

Futsal: serve l’impresa all’Italservice con Eboli. Genzano spera in un favore

I biancorossi ospitano la Feldi, rivale di tante battaglie tricolori nel recente passato e dietro in classifica solo all'Ecocity

Oitomeia, giocatore dell'Italservice Pesaro (foto di Filippo Baioni, tratta dalla pagina Facebook dell'Italservice Pesaro)

PESARO – Senza il capitano, ma col supporto del suo pubblico: l’Italservice cerca l’impresa con la Feldi Eboli. La vicecapolista di Serie A arriva al PalaMegabox di Pesaro questa sera, venerdì 15, per il sesto turno di regular season. Dopo aver conquistato il primo punto nell’impegno infrasettimanale, i biancorossi sognano il bottino pieno. Kick off alle ore 20.30 e gara visibile in diretta streaming nel canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Il tecnico Davide Bargnesi non può contare sul capitano, Felipe Tonidandel, espulso martedì sera a Orte, sul parquet dell’Active Network di Viterbo. L’Italservice è ultima in classifica dopo cinque impegni, con un solo punto e a braccetto col tandem Benevento-Cosenza. I calabresi, però, dovranno recuperare il match con la Meta Catania. La Feldi Eboli, campione d’Italia due stagioni fa, è ancora imbattuta. Furono proprio i campani a spezzare la lunga egemonia dell’Italservice nella stagione 2022-2023. L’ultimo scudetto del Pesaro, quello del 2021-2022, a sua volta venne vinto dai rossiniani ai danni dell’Eboli. Tutto pronto, quindi, per l’ennesimo capitolo che vede protagoniste Italservice e Feldi, rivali di tante battaglie tricolori.

TUTTI GLI ANTICIPI – Altre otto formazioni scendono in campo in serata. La capolista Ecocity Genzano, che vola a punteggio pieno, a +2 sulla Feldi Eboli, riceve l’Active Network. E spera, ovviamente, in un favore da parte dell’Italservice. La Roma, quarta con la L84 di Torino, cerca riscatto ad Avellino con la Sandro Abate. Il quadro è completato da: Benevento-Came Treviso e Sala Consilina-Meta Catania.

I POSTICIPI DEL SABATO – Domani, sabato 16 novembre, il sesto turno di Serie A vede il Napoli, terza forza della Serie A, muovere verso Pomezia. La L84 è ospite del Petrarca. Si chiude con Cosenza-Manfredonia.

LA CLASSIFICA – Ecocity Genzano 15, Feldi Eboli 13, Napoli 12, Roma 9, L84 9, Meta Catania 7*, Fortitudo Pomezia 7, Vinumitaly Petrarca 7, Sandro Abate 6, Sporting Sala Consilina 6, Came Treviso 6, Active Network 5, Vitulano Drugstore Manfredonia 5, Italservice Pesaro 1, Benevento 1, Pirossigeno Cosenza 1*.