FALCONARA – Mirco Massa sarà il nuovo direttore sportivo del Città di Falconara, serie A femminile di futsal. “The One” ritorna a tutti gli effetti in quella che è stata la sua casa per anni e dove, nel 2012-2013, ha raggiunto la storica promozione in Serie A da allenatore dopo aver dominato il campionato regionale.
Sempre al Palabadiali nel 2014-2015 ha centrato la qualificazione ai playoff scudetto e ora è pronto a tuffarsi nella nuova sfida dirigenziale al fianco di mister Massimiliano Neri.
«Sono stato felice della chiamata del presidente Marco Bramucci – spiega Massa – e ho accettato con tanta voglia di mettermi in gioco. Metterò a disposizione i miei 20 anni di esperienza nel femminile. Un grazie sentito anche al general manager Lorenzo Mondini, anche le sue parole sono state importanti per convincermi a tornare a Falconara».
Il presidente Bramucci, dal canto suo, ha mostrato grande soddisfazione per la riuscita dell’operazione svelando anche qualche aneddoto del passato: «Ci eravamo lasciati male con Mirco, inutile essere ipocriti. Ma nello sport il rancore non deve esistere e il tempo ci ha aiutato ad aggiustare tutto. Già da un annetto avevamo ripreso a frequentarci da buoni amici quali siamo. E galeotta è stata la quarantena. Se esiste il futsal femminile a Falconara, e forse nelle Marche, lo dobbiamo a Mirco Massa. Ci ha presi che eravamo dei bambini alle elementari. Ora che siamo all’università e cerchiamo di prendere la laurea, abbiamo ritenuto giusto portare di nuovo a casa il nostro maestro. Il re insomma è tornato. E Falconara ne gode. Lunga vita al re».