Sport

Futsal: altra finale per l’Italservice Pesaro. Ecco il Consilina di capitan Carducci

I biancorossi sono attesi da un nuovo scontro diretto. I campani sono timonati dal marchigiano doc, ex di giornata

L'Italservice e i suoi tifosi (foto Filippo Baioni, tratta dalla pagina Facebook dell'Italservice Pesaro)

PESARO – Dopo la rimonta folle contro il Cosenza, valsa una vittoria pesantissima, l’Italservice Pesaro torna già in azione per un altro scontro diretto. Un’altra finale, che vale tanto in ottica salvezza. Oggi, venerdì 4 aprile, i biancorossi ricevono lo Sporting Sala Consilina, capitanato da Diego «Dido» Carducci, marchigiano doc ed ex di giornata.

Si gioca al PalaMegabox di Pesaro, di nuovo, kick off previsto alle ore 20,30. È il sestultimo appuntamento di Serie A, regular season. L’Italservice registra un ritardo di tre lunghezze dal Consilina, ovvero il primo club salvo della graduatoria. I rossiniani occupano ancora la zona playout ma hanno la chance di agganciare i campani, che all’andata si imposero 6-2.

Carducci torna a Pesaro

Il capitano dello Sporting, Carducci, ha mosso i suoi primi passi nel futsal che conta proprio all’Italservice. Marchigiano doc, di Ancona, era giovanissimo quando militava nel Pesaro di mister Fulvio Colini, quel roster capace di vincere tutto e più volte in Italia. «Dido» poi si è fatto grande in Campania, riconquistando la massima serie sul campo e diventando un punto di riferimento dello spogliatoio gialloverde negli ultimi anni. È un Carducci uomo quello che torna, questa sera, a fare i conti col suo passato. Un Carducci che ha lo stesso obiettivo del Pesaro: mantenere la categoria, ma con un’altra casacca.

Il programma della 25º giornata

Derby del sole in arrivo tra Napoli e Roma. La capolista Meta Catania riceve il Petrarca. L’inseguitrice Feldi Eboli attende il Pomezia. Scontro salvezza tra Manfredonia e Benevento. Il Cosenza cerca riscatto ma ospita il Genzano. Turno completato da Active Network-L84 Torino e Came Treviso-Sandro Abate.

La classifica di Serie A

Meta Catania 52, Feldi Eboli 51, Napoli 50, Roma 48, L84 Torino 42, Ecocity Genzano 41, Fortitudo Pomezia 39, Sandro Abate 35, Vinumitaly Petrarca 28, Active Network 27, Came Treviso 26, Sporting Sala Consilina 25Italservice Pesaro 22, Pirossigeno Cosenza 20, Vitulano Drugstore Manfredonia 18, Benevento 12.