Sport

Futsal, Serie A: debutto casalingo per l’Italservice Pesaro. Arriva la virale L84 dei tanti ex

I biancorossi ospitano la società piemontese, supportata da Claudio Marchisio e che vanta più follower di tutti in Italia

Mister Davide Bargnesi con la squadra

PESARO – Debutto casalingo per l’Italservice Pesaro. Arriva la corazzata L84 di Torino, la società più seguita in Italia nei vari social network. Per distacco. I ragazzi di mister Davide Bargnesi ospitano la formazione piemontese, farcita di ex biancorossi, venerdì 25 ottobre. Seconda giornata di Serie A, regular season, prevista al PalaMegabox di Pesaro e visibile in diretta streaming (canale YouTube della Divisione Calcio a 5). Kick off alle ore 20,30.

L’Italservice, dopo il debutto amaro sul campo della Roma 1927 Futsal, cerca riscatto, forte del suo pubblico amico. Che ritrova, da avversari, giocatori del calibro di Leandro Cuzzolino (pluricampione di tutto tra club e Nazionale Argentina), Giuliano Fortini e Murilo Schiochet. Tre professionisti che hanno alzato trofei prestigiosi nella loro esperienza in terra pesarese.

I numeri social della L84

I numeri social della L84 non hanno senso, se rapportati con quelli di tutte le altre società della Serie A. L’Italservice, la società più vincente d’Italia ancora in attività, vanta un enorme seguito e una bacheca gloriosa, doveroso sottolinearlo, ma la viralità dei piemontesi è andata ben oltre.

La L84 è stata fondata nel 2003, a Volpiano di Torino, ma è esplosa definitivamente solo da qualche anno. Grazie al prezioso supporto di Claudio Marchisio, bandiera ed ex calciatore della Juventus. Sono oltre 12mila i seguaci su Facebook per la L84, quasi 60mila su Instagram e si sfiora quota 130mila su TikTok.

Cifre da capogiro per il mondo del futsal, specialmente in Italia. La società del presidente Lorenzo Bonaria punta forte su diverse iniziative, al fine di catturare sempre più followers. Basti pensare che l’11 marzo 2023, la L84 trasmise in diretta TikTok il big match di campionato con la Feldi Eboli.

Parola al campo

Poi si calca il parquet ed è tutto un altro discorso, anche se la L84 resta una delle candidate principali alla vittoria dello scudetto.

Come ribadisce Pierluigi Galliani, giocatore dell’Italservice: «Accogliamo un’altra corazzata. Affrontiamo tutte squadre candidate a vincere nelle prime quattro giornate (dopo Roma e L84 seguiranno Napoli e Catania, ndr). Stiamo lavorando intensamente in settimana. Sono sicuro che arriveremo pronti, proprio come lo eravamo a Roma. Vogliamo dare il massimo contro ogni avversario».