Sport

Futsal, Serie A: meno di una settimana al debutto dell’Italservice Pesaro. Ricordi suona la carica

L'estremo difensore biancorosso, uno dei tanti volti nuovi dopo il mercato estivo, racconta che aria si respira

Enrico Ricordi, portiere Italservice Pesaro

PESARO – L’Italservice Pesaro si avvicina all’esordio in Serie A. Il club della presidente Simona Marinelli debutterà venerdì 18 ottobre, alle ore 19, al PalaOlgiata di Roma. Inizio tostissimo, capitan Felipe Tonidandel e compagni affronteranno una delle favorite al tricolore, i vincitori della regular season 2023-2024, poi eliminati proprio dai pesaresi nei quarti di finale scudetto: la Roma 1927 Futsal, l’ex Olimpus.

Nel frattempo, la squadra di mister Davide Bargnesi ha disputato l’ultimo test match di un lungo pre-season, dovuto alla disputa dei Mondiali 2024 in Uzbekistan, vinti dal Brasile. L’Italservice, in mattinata, ha superato il Pescara Academy 5-3 al PalaMegabox di Pesaro. Reti di Barichello (doppietta), Oitomeia, Gomez e Saponara.

RICORDI SUONA LA CARICAEnrico Ricordi, portiere marchigiano arrivato all’Italservice in estate, racconta che aria si respira in casa biancorossa: «Mi sono subito ambientato bene qui, sono marchigiano ma per assurdo torno a giocare vicino a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia. Mister Bargnesi lo conosco da tempo, l’ambiente è bellissimo e c’è grande armonia tra staff e compagni. Sarà un campionato difficile per tutti – prosegue -. Ogni squadra è attrezzata. Noi siamo pronti. Il calendario è subito tostissimo, affronteremo Roma, L84 di Torino, Napoli e Catania. Ci arriveremo con grande voglia di fare punti, consapevoli che saranno gare da tripla, dove tutti possono vincere. Obiettivi? Non ce li poniamo. Vedremo gara dopo gara, senza guardare troppo in là. La squadra ha dei margini per posizionarsi in ogni casella della classifica, saremo noi e il tempo a stabilire il nostro cammino».