PESARO – L’Italservice Pesaro compie l’impresa: battuta la Roma 4-3, in rimonta. Il girone di ritorno dei biancorossi non poteva cominciare meglio di così. I ragazzi di mister Davide Bargnesi, privi di Tonidandel (squalificato) e Wittig (infortunato), vengono trascinati dai nuovi acquisti Patias e Ramon. Si rilanciano, quindi, le chance salvezza dei rossiniani, che compiono un bel balzo in classifica dopo il giro di boa della regular season di Serie A.
Il match
L’avvio è da dimenticare: la Roma è incontenibile. Murilo sblocca la contesa dopo un giro di lancette, Fortino raddoppia a metà frazione e l’Italservice parte nel peggiore dei modi. Pesaro si sveglia e reagisce con orgoglio: Gastaldo dimezza lo svantaggio in contropiede e Barichello, a ridosso della sirena, da pochi passi rispetto alla porta capitolina, “fotografa“ la sfera del 2-2. Intervallo.
L’Italservice continua a spingere a inizio ripresa. Il sorpasso è questione di minuti e lo sigla Saponara al 27′. Pesaro avanti 3-2. Le emozioni iniziano a susseguirsi e i due portieri salgono in cattedra. Fino al 34′, fino a quando Marcelinho gela il PalaMegabox con il più classico dei gol dell’ex. L’italo-brasiliano insacca il 3-3 davanti agli stessi tifosi che aveva fatto esplodere, anni fa, con il gol del primo scudetto biancorosso. Adesso, può succedere di tutto. Ci pensa Ramon, al debutto in maglia Italservice, a indirizzare l’esito dell’incontro: assist sublime per Patias, altro volto nuovo, che spara il cuoio sotto l’incrocio dei pali: è il 36′, Pesaro sopra 4-3. E sarà così alla fine. L’Italservice strappa tre punti d’oro.
Gli altri risultati
Le dirette concorrenti dell’Italservice cadono una dopo l’altra. Il Benevento perde in casa con la L84 di Torino 3-2. Discorso identico per il Cosenza contro il Napoli (1-4). Per la capolista Feldi Eboli non è aria di saldi con l’Active Network di Viterbo (4-2). Infine: Ecocity Genzano-Sandro Abate 5-3 e Consilina-Petrarca 4-3. Oggi, sabato 8 febbraio, ci sono due posticipi: Came Treviso-Meta Catania e Manfredonia-Pomezia.
La classifica di Serie A in attesa dei posticipi
Feldi Eboli 35, Ecocity Genzano 35, Napoli 33, Meta Catania 31*, L84 28, Roma 26, Fortitudo Pomezia 24*, Sporting Sala Consilina 21, Sandro Abate 21, Came Treviso 18*, Vinumitaly Petrarca 16, Italservice Pesaro 16, Active Network 14, Pirossigeno Cosenza 13, Vitulano Drugstore Manfredonia 9*, Benevento 9.
Tabellino Italservice Pesaro-Roma 4-3 (2-2 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Gastaldo, Galliani, Patias, Badahi, Petrucci, Taurisano, Achilli, Barichello, Saponara, Ramon, Manservigi. All. Bargnesi.
ROMA 1927: Ercolessi, Murilo Ferreira, Ducci, Alciati, Borolo, Ceccarelli, Seferi, Avellino, Marcelinho, Fortino, Biscossi, Rodriguez. All. Reali.
ARBITRO: Dimundo (Molfetta), Colombo (Modena). Crono: Certa (Marsala).
RETI: 1’00 Murilo Ferreira, 9’09 Fortino, 11’25 Gastaldo, 18’22 Barichello; 27’21 Saponara, 34’20 Marcelinho, 35’49 Patias.