PESARO – I campioni d’Italia in carica non fanno sconti all’Italservice Pesaro. I biancorossi perdono ancora, perdono anche con la Meta Catania e adesso occupano l’ultimo posto della classifica solitariamente. I siciliani espugnano il PalaMegabox di Pesaro 3-1. Dopo quattro giornate di Serie A, regular season, capitan Felipe Tonidandel e compagni registrano zero punti. A punteggio pieno, invece, Feldi Eboli ed Ecocity Genzano, che comandano la graduatoria.
Italservice Pesaro-Meta Catania
L’Italservice ci prova in tutti i modi a scardinare la difesa siciliana. Ma gli scudettati sono organizzati, intensi e cinici. Soprattutto cinici. La Meta Catania sigla l’1-0 a metà della prima frazione, si mette in proprio Podda che non lascia scampo a Ricordi. I biancorossi ci avevano provato a passare avanti con Saponara, Oitomeia, Barichello e Galliani. E i campioni d’Italia sfiorano, due volte, il raddoppio con Anderson e Podda.
La ripresa è amara per l’Italservice. Anderson è incontenibile e firma presto il 2-0. Si viaggia a ritmi altissimi fino a otto giri di lancette dalla sirena. Ecco che mister Davide Bargnesi si gioca la carta del portiere di movimento, ma Catania ne approfitta subito e Bocão con un pallonetto chirurgico chiude i conti sul 3-0. L’Italservice addolcisce il parziale a ridosso del triplice fischio, l’1-3 è di Oitomeia, ma la sentenza non cambia. I siciliani espugnano e salgono a quota 7 punti.
Gli altri risultati
L’Ecocity Genzano domina il derby con la Roma e si impone 6-2. La seconda battistrada, la Feldi Eboli, passa di misura con il Manfredonia (1-0). Non molla il Napoli che torna al successo e sale al terzo posto, i partenopei esultano nel derby col Consilina 1-2. Gli altri risultati: Benevento-Active Network 0-0, Sandro Abate-Petrarca 6-2, Pomezia-L84 7-4, Cosenza-Came Treviso 4-4.
La classifica
Ecocity Genzano e Feldi Eboli 12, Napoli, Roma e L84 9, Meta Catania 7, Sandro Abate di Avellino, Fortitudo Pomezia e Vinumitaly Petrarca 6, Came Treviso 5, Active Network 4, Sporting Sala Consilina 3, Vitulano Drugstore Manfredonia 2, Benevento e Pirossigeno Cosenza 1, Italservice Pesaro 0.
Il turno infrasettimanale
Poco tempo per rifiatare. Domenica e lunedì di riposo. Martedì 12 novembre si torna in azione per il turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata di Serie A. L’Italservice Pesaro farà visita all’Active Network di Viterbo.
Il tabellino di Italservice Pesaro-Meta Catania
ITALSERVICE PESARO-META CATANIA 1-3 (0-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Esposito, Wittig, Gomez, Taurisano, Barichello, Saponara, Oitomeia, Manservigi. All. Bargnesi.
META CATANIA: Timm, Bocão, Dian Luka, Pina, Anderson, Podda, Pulvirenti, Salamone, Arillo, Silvestri, Musumeci, Siqueira. All. Juanra.
ARBITRI: Manzione di Salerno, Di Battista di Avezzano; CRONO: Plutino di Reggio Emilia.
RETI: 9’42” Podda; 22’24” Anderson, 35’57” Bocão, 39’11” Oitomeia.