MANFREDONIA – L’Italservice Pesaro poteva vincere, avvicinare la salvezza, dare una sterzata al suo campionato e invece così si rischia di retrocedere veramente. Il Manfredonia batte i biancorossi all’ultimo respiro, inguaiandoli e mettendo a rischio la permanenza in Serie A. I locali, trainati dagli ex Canal e Andrè Ferreira (suo il gol vittoria), si impongono 4-3 e si portano a -1 da Tonidandel e compagni.
Pesaro si sveglia tardi
Avvio da incubo per l’Italservice. Giannattasio porta avanti i suoi dopo sette giri di lancette, su assist di Andrè Ferreira. Pesaro accusa il colpo e incassa il raddoppio, griffato Ronaldo. Il cronometro segna soltanto 11’06’’ e il Manfredonia cala il tris, doppietta per Ronaldo. I biancorossi si svegliano. Barichello, l’ultimo ad arrendersi, si inventa il gol che riaccende le speranze, alimentate da capitan Tonidandel. 3-2 all’intervallo.
La ripresa vede l’Italservice acciuffare il pareggio con grande tempestività: il solito Barichello brucia Canal e insacca chirurgicamente alle spalle di Caio. 3-3. Si battaglia fino alla fine, le emozioni si susseguono ma la paura di perdere sembra primeggiare su tutto il resto. I padroni di casa chiudono col power play: mossa vincente, a 27″ dal gong ecco, puntuale, il gol dell’ex di Andrè Ferreira che appoggia in rete un pallone pesantissimo. Il Manfredonia esulta 4-3.
La classifica preoccupa
L’Italservice resta così al terzultimo posto della classifica di regular season, in zona playout. Il Manfredonia, penultimo in zona retrocessione diretta, passa da -4 a -1 e conferma di essere più vivo che mai. Per quanto riguarda gli altri risultati del 23º turno, i campioni d’Italia in carica della Meta Catania si sono presi la vetta della Serie A, complice la sconfitta del Napoli.
Tutti i risultati: Roma-L84 Torino 4-3, Came Treviso-Ecocity Genzano 3-4, Meta Catania-Fortitudo Pomezia 5-3, Napoli-Vinumitaly Petrarca 4-5, Feldi Eboli-Sporting Sala Consilina 4-3, Active Network-Sandro Abate 3-4, Pirossigeno Cosenza-Benevento 4-6.
La classifica di Serie A: Meta Catania 49, Feldi Eboli 48, Napoli 47, Roma 45, Ecocity Genzano 41, L84 Torino 39, Fortitudo Pomezia 36, Sandro Abate 35, Vinumitaly Petrarca 28, Active Network 27, Came Treviso 26, Sporting Sala Consilina 22, Pirossigeno Cosenza 20, Italservice Pesaro 19, Vitulano Drugstore Manfredonia 18, Benevento 12.
Manfredonia-Italservice Pesaro 4-3 (3-2 p.t.)
MANFREDONIA: Caio, Ronaldo, Luis Garcia, Giannatasio, Canal, Manzella, Murgo, Kullani, Djelveh, Andre Ferreira, Nenna, Fiotta. All. Moura.
ITALSERVICE PESARO: Manservigi, Tonidandel, Gastaldo, Patias, Barichello, Ricordi, Galliani, Badahi, Petrucci, Achilli, Saponara, Ramon. All. Bargnesi.
ARBITRI: Paverani di Roma 2, Cannistra di Catanzaro. Crono: Ciccarelli di Napoli.
RETI: 6’26’’ Giannatasio, 7’48’’ Ronaldo, 11’06’’ Ronaldo, 15’04’’ Barichello, 18’13’’ Tonidanel; 22’11’’ Barichello, 39’33’’ Andrè Ferreira.
NOTE: espulso Murgo al 16’02’’ per proteste.