PESARO – L’Italservice Pesaro se la vede con Ricardo Filipe da Silva Braga, «O Mágico», o più semplicemente Ricardinho. I biancorossi oggi, martedì 14 gennaio, scendono in campo per il turno infrasettimanale valido per la tredicesima giornata di Serie A, regular season. L’ospite è l’Ecocity Genzano, trascinata sul parquet da uno dei giocatori più forti della storia della disciplina.
Si parte alle ore 20,00 al PalaMegabox di Pesaro. L’Italservice deve necessariamente riscattare il brusco passo falso di Pomezia. La classifica non è delle migliori e bisogna migliorarla. Pesaro è in zona playout quando mancano tre turni al giro di boa. Nel frattempo, è tutto pronto per il debutto di Alessandro Patias, il grande colpo del mercato invernale biancorosso. Dall’altra parte, il Genzano, terzo in graduatoria, può fare affidamento su Ricardinho. Il fenomeno portoghese, classe 1985, campione del mondo nel 2021 e campione d’Europa nel 2018. Trofei che arricchiscono uno dei palmarès più vasti e invidiati del globo.
Il programma del turno infrasettimanale
Il piatto forte del turno infrasettimanale è Meta Catania-L84 di Torino: i campioni d’Italia in carica sono secondi, i piemontesi occupano il terzo gradino insieme a Genzano e Napoli. La capolista Feldi Eboli potrebbe allungare, ma deve superare l’esame Sandro Abate di Avellino. Il Napoli è ospite del Manfredonia. La Roma dell’Active Network di Viterbo. Completano il quadro: Came Treviso-Petrarca, Cosenza-Pomezia e Benevento-Consilina.
La classifica di Serie A
Feldi Eboli 30, Meta Catania 26, Ecocity Genzano 23, Napoli 23, L84 23, Roma 19, Sporting Sala Consilina 18, Fortitudo Pomezia 17, Vinumitaly Petrarca 15, Came Treviso 15, Sandro Abate 12, Italservice Pesaro 10, Active Network 10, Pirossigeno Cosenza 10, Vitulano Drugstore Manfredonia 9, Benevento 6.