PESARO – L’Italservice Pesaro non può più sbagliare. Dopo una sosta lunghissima, i biancorossi tornano in azione sul campo del Benevento. Posticipo su Sky Sport, previsto domenica 27 aprile alle ore 20,45. È la quintultima giornata di Serie A, regular season.
Tonidandel sprona tutti
Il match con il fanalino di coda combacia con il debutto da primo allenatore di Paolo Del Grosso, promosso dopo le dimissioni di Davide Bargnesi, accolte dall’Italservice. Felipe Tonidandel, capitano biancorosso, sprona tutti: «Abbiamo lavorato tanto in questi giorni, ma questo lo abbiamo sempre fatto, non perché abbiamo cambiato allenatore. Dobbiamo dimostrarlo in partita, riuscendo a esprimerci al meglio. Abbiamo avuto tempo per correggere delle cose che stavamo sbagliando. Non possiamo più permetterci errori».
E ancora: «Noi stiamo bene, ci siamo preparati altrettanto bene e continueremo a farlo fino a domenica. Serviranno pazienza, furbizia e grinta. Incontreremo una squadra che vorrà dimostrare il proprio valore davanti ai propri tifosi e in diretta Sky. Noi dovremo rispondere con più forza. Cosa serve per salvarsi? Non c’è una formula magica. Bisognare andare in campo e lottare per 40 minuti in ogni partita a disposizione. Facendo più punti possibili».
Turno completo e classifica
L’Italservice deve staccare la zona retrocessione diretta (il penultimo posto) e ambire alla salvezza, ma occupa la zona playout alla vigilia di un turno da non fallire. Il programma completo: Roma-Vitulano Drugstore Manfredonia, Ecocity Genzano-Feldi Eboli, L84 Torino-Napoli, Sandro Abate Avellino-Meta Catania, Sporting Sala Consilina-Pirossigeno Cosenza, Fortitudo Pomezia-Came Treviso, Vinumitaly Petrarca-Active Network.
La classifica: Meta Catania 55, Feldi Eboli 54, Napoli 53, Roma 48, L84 Torino 45, Ecocity Genzano 42, Fortitudo Pomezia 39, Sandro Abate 36, Vinumitaly Petrarca 28, Sporting Sala Consilina 28, Active Network 27, Came Treviso 27, Italservice Pesaro 22, Pirossigeno Cosenza 21, Vitulano Drugstore Manfredonia 21, Benevento 12.