PESARO – Nuovo turno, nuovo scontro diretto per l’Italservice Pesaro. Mezza salvezza dei biancorossi passa per il turno infrasettimanale valido per la 24º giornata di Serie A, regular season. Questa sera, martedì 1 aprile, capitan Tonidandel e compagni ospitano la Pirossigeno Cosenza al PalaMegabox di Pesaro. Si parte alle 20.30, diretta televisiva su Sky Sport.
Rischio retrocessione diretta
L’Italservice è reduce da una brutta prestazione, da un passo falso pesantissimo registrato a Manfredonia. La classifica della massima serie è preoccupante. Quando mancano sette turni al termine della stagione regolare, l’Italservice è terzultima, in zona playout, a +1 sul Manfredonia, penultimo e in zona retrocessione diretta. E il Cosenza? Precede i biancorossi di una lunghezza e, a oggi, sarebbe proprio l’avversario del Pesaro nel playout. Vietato sbagliare per i rossiniani, che in caso di successo sorpasserebbero i calabresi dando una sterzata al proprio campionato.
Otto gare in giornata
Tutte le protagoniste di Serie A scendono in campo oggi. Il piatto forte è Ecocity Genzano-Meta Catania, rispettivamente quinta e prima forza del campionato. L’Italservice si affida anche alla L84 Torino, che riceve il Manfredonia. Derby per il Napoli, ospite della Sandro Abate di Avellino. La vicecapolista Feldi Eboli muove verso Benevento. Completano il programma: Fortitudo Pomezia-Active Network, Sporting Sala Consilina-Came Treviso e Vinumitaly Petrarca-Roma.
La classifica di Serie A
Meta Catania 49, Feldi Eboli 48, Napoli 47, Roma 45, Ecocity Genzano 41, L84 Torino 39, Fortitudo Pomezia 36, Sandro Abate 35, Vinumitaly Petrarca 28, Active Network 27, Came Treviso 26, Sporting Sala Consilina 22, Pirossigeno Cosenza 20, Italservice Pesaro 19, Vitulano Drugstore Manfredonia 18, Benevento 12.