PESARO – Smaltita la delusione maturata nel turno infrasettimanale, l’Italservice Pesaro non può più sbagliare. I biancorossi domani, sabato 18 gennaio, muovono verso Padova. Mister Davide Bargnesi e ragazzi fanno visita alla Vinumitaly Petrarca per uno scontro-salvezza cruciale. Kick off previsto alle ore 18, si gioca al PalaGozzano. La gara sarà visibile in diretta streaming, gratuita, attraverso il portale online Vivo Azzurro TV.
L’Italservice registra 10 punti alla vigilia del penultimo appuntamento del girone di andata di Serie A, regular season. Un bottino, povero, che condanna i biancorossi al terzultimo posto della graduatoria. I padroni di casa del Petrarca se la passano poco meglio, contano 15 punti ed ecco per Pesaro l’occasione di accorciare su una diretta concorrente.
Paolo Del Grosso, viceallenatore e preparatore dei portieri, sprona l’ambiente: «Mi aspetto una gara dura e molto tattica. Il Petrarca è una squadra di qualità, ben organizzata e con giocatori di esperienza. Noi dovremo essere concentrati dal primo all’ultimo minuto, mantenendo alta l’intensità e sfruttando le occasioni che sapremo costruire. Sarà fondamentale avere compattezza difensiva e commettere pochi errori. Sono sicuro che, con l’approccio giusto, potremo fare una prestazione all’altezza delle nostre capacità».
Sulla classifica dell’Italservice: «C’è grande fiducia nella possibilità di risalire – assicura Del Grosso -. Il gruppo sta lavorando con impegno e dedizione, e si nota un miglioramento costante. Crediamo nelle nostre qualità, sia tecniche che umane. La nostra squadra ha un potenziale importante e, con il giusto equilibrio tra esperienza e giovani promesse, siamo convinti di poter ottenere i risultati che meritiamo. Ogni partita è un’opportunità per dimostrare il nostro valore e avvicinarci agli obiettivi prefissati».
Il programma completo
Quattro gli anticipi odierni. L’Italservice «tifa» Genzano e L84, impegnate in casa rispettivamente con Manfredonia e Cosenza. Napoli-Came Treviso e Sandro Abate-Benevento completano il palinsesto del venerdì. Domani, altri due incroci: Active Network-Meta Catania e Pomezia-Consilina. Il programma della 14° giornata verrà chiuso domenica dal big match Feldi Eboli-Roma, in diretta su Sky Sport alle ore 20,45.
La classifica di Serie A
Feldi Eboli 30, Meta Catania 29, Ecocity Genzano 26, Napoli 26, L84 23, Roma 22, Sporting Sala Consilina 18, Fortitudo Pomezia 18, Came Treviso 18, Vinumitaly Petrarca 15, Sandro Abate 15, Pirossigeno Cosenza 11, Italservice Pesaro 10, Active Network 10, Vitulano Drugstore Manfredonia 9, Benevento 9.