PESARO – I playoff scudetto dell’Italservice Pesaro cominciano venerdì 10 maggio. Gara-1 dei quarti di finale si gioca in casa dell’Olimpus Roma, alle ore 19. I capitolini hanno chiuso al primo posto la regular season di Serie A, l’Italservice all’ottavo. Gara-2 si gioca a Pesaro, lunedì 13 maggio, al PalaMegabox (ore 20). L’eventuale e decisiva Gara-3 di nuovo nella capitale (venerdì 17 maggio).
REGOLAMENTO – Come ogni anno, il regolamento dei playoff scudetto comprende delle novità. Per quanto riguarda Gara-1 e Gara-2: al termine di ciascun incontro sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti; nel caso di parità delle reti realizzate al termine di ciascun incontro, sono previsti due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno; qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità verrà assegnato un punto a ciascuna; al termine delle due gare sarà dichiarata vincente e passerà al turno successivo la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti. Nel solo caso entrambe le gare si siano concluse con il risultato di parità, sarà dichiarata vincente e passerà in semifinale la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare (quindi l’Olimpus Roma e non l’Italservice Pesaro).
Nel caso al termine delle due gare si verifichi che ciascuna delle squadre abbia ottenuto una vittoria, per determinare la squadra che accederà alla semifinale si disputerà una terza gara. Al termine di Gara-3 sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti; nel caso di parità delle reti realizzate al termine della terza gara, sono previsti due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno; qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità, per definire la vincente si procederà coi calci di rigore.