PESARO – L’Italservice scopre il suo destino: sarà la Meta Catania il prossimo ostacolo verso lo scudetto. Si infiamma la corsa tricolore, in Serie A di calcio a cinque. I biancorossi di Pesaro affronteranno i siculi, dall’altra parte del tabellone ci sono Napoli e L84 di Torino.
L’Italservice, dopo l’impresa contro l’Olimpus Roma, continua a sognare. Adesso c’è la Meta Catania, che ha vinto gara3 contro l‘Ecocity Genzano 5-0. I siculi chiusero la regular season di Serie A al quarto posto, Pesaro all’ottavo. Pertanto, il fattore campo nella serie sarà, di nuovo, a sfavore dell’Italservice.
LE POSSIBILI DATE DELLA SERIE DELLA SEMIFINALE – Ballano due date per i primi due appuntamenti. Gara1, a Catania, si giocherà venerdì 24 oppure sabato 25 maggio. Gara2, al PalaMegabox di Pesaro, mercoledì 29 o giovedì 30 maggio. L’eventuale bella, gara3, è prevista martedì 4 giugno, di nuovo in Sicilia.
IL REGOLAMENTO – In caso di pareggio in gara1 e gara2, si procederà coi tempi supplementari. Al termine dei supplementari, verranno assegnati tre punti alla squadra vincitrice o un punto a entrambe. Nel caso in cui entrambe le gare finiranno in parità, si qualificherà Catania. L’eventuale gara3 si disputerà solo in caso di una vittoria a testa nelle precedenti gare. Qualora gara3 dovesse terminare in parità, anche dopo i supplementari, si procederà coi calci di rigore.