Sport

Futsal: lo Stilcasa Costruzioni Falconara eletto miglior club al mondo del 2022

Il riconoscimento è stato attribuito da Futsalplanet.com, testata giornalistica che stabilisce chi si aggiudichi i Futsal Awards

Le falchette festeggiano l'European Women’s Futsal Tournament, vinto nel 2022

FALCONARA MARITTIMA – Futsalplanet.com, l’autorevole testata giornalistica che stabilisce ogni anno da oltre cinque lustri chi si aggiudichi i Futsal Awards, ha sentenziato: lo Stilcasa Costruzioni Falconara è stato eletto miglior club di calcio a 5 femminile al mondo del 2022.

L’annata dei record, quella che ha visto Falconara lucidare e mettere in bacheca ben 5 trofei: lo scudetto in Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa, l’European Women’s Futsal Tournament, la Champions League del futsal in rosa, a cui si somma lo scudetto dell’Under 19.

Oltre al premio riservato al club, sempre secondo Futsalplanet.com, mister Massimiliano Neri è stato eletto miglior allenatore di calcio a cinque femminile al mondo del 2022. Il timoniere delle falchette, che ha salutato lo Stilcasa Costruzioni Falconara la scorsa estate, entra così di diritto nella storia. C’è un’altra ex Stilcasa Costruzioni Falconara che potrebbe festeggiare un riconoscimento così prestigioso. Parliamo di Taty, oggi al Montesilvano, che è tra le candidate alla vittoria del premio miglior giocatrice di calcio a cinque femminile del mondo dell’annata 2022. Tra pochi giorni verrà svelato il nome della vincitrice e le probabilità di vittoria di Taty sono altissime.