Sport

Futsal, ultima di andata per l’Italservice Pesaro. Patron Pizza: «Vigili sul mercato dopo l’addio di Oitomeia»

I biancorossi si preparano a ricevere la visita della Sandro Abate Avellino. Il marito della presidente Marinelli assicura un altro innesto

Lorenzo Pizza, patron dell'italservice Pesaro (foto di Filippo Baioni, tratta dalla pagina Facebook dell'Italservice Pesaro)

PESARO – L’ultima gara del girone di andata, l’improvviso addio di Oitomeia e un’ultima pallottola da sparare nel mercato: sono giorni intensi per l’Italservice Pesaro. Li racconta Lorenzo Pizza, patron biancorosso e marito della presidente Simona Marinelli.

Arriva la Sandro Abate

Domenica 26 gennaio, in contemporanea con tutte le altre partite di Serie A, l’Italservice riceve la visita della Sandro Abate di Avellino. Ultimo impegno del girone di andata di regular season, previsto al PalaMegabox. Si parte alle 20,45. Patron Pizza: «La vittoria di sabato scorso è stata molto importante. La dedico ai giocatori e allo staff tecnico. Se lo meritavano. Domenica, giocheremo una gara molto difficile, contro una grande squadra, ben allenata. La società avversaria la conosciamo bene, il presidente Melillo è un amico. Sarà dura, ma siamo fiduciosi».

L’addio di Oitomeia

Pizza aggiorna i tifosi in ambito mercato: «Restiamo vigili, vogliamo assolutamente mantenere la categoria e siamo pronti a strutturare l’organico se ci sarà bisogno. Un’eventuale occasione di mercato sarà colta al volo. Anche perché dovremo fare a meno di Oitomeia, che per motivi personali, che rispettiamo, è dovuto andare in Brasile con la sua famiglia. Potrebbe tornare a fine campionato, speriamo, ma la realtà di oggi è che dovremo rinunciare a Oitomeia almeno fino ad aprile. Ci ributteremo, quindi, dentro al mercato».

Il programma di domenica

Come accennato, la quindicesima giornata di Serie A si giocherà in contemporanea, visto che la classifica finale del girone di andata stabilità chi andrà a giocarsi la Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 19 al 23 marzo a Jesi. Le società già qualificate: Feldi Eboli, Meta Catania, Napoli, Ecocity Genzano, L84 di Torino e Roma. Sono rimasti due posti, che si contenderanno Pomezia, Sala Consilina, Sandro Abate e Came Treviso.

Le gare di domenica: Pirossigeno Cosenza-Vinumitaly Petrarca, Benevento-Pomezia, Manfredonia-Active Network, Came Treviso-Roma, Feldi Eboli-L84, Meta Catania-Napoli, Sala Consilina-Genzano.

La classifica di Serie A

Feldi Eboli 31, Meta Catania 30, Ecocity Genzano 29, Napoli 29, L84 24, Roma 23, Fortitudo Pomezia 21, Sporting Sala Consilina 18, Came Treviso 18, Sandro Abate 18, Vinumitaly Petrarca 15Italservice Pesaro 13, Pirossigeno Cosenza 12, Active Network 11, Vitulano Drugstore Manfredonia 9, Benevento 9.