OSIMO – Il Team Campocavallo fa la voce grossa anche nell’importante 3Giorni Orobica. Sul Colle Gallo a sfrecciare per primo è il fabrianese Gabriele Brega che piazza la ruota davanti a tutti per la quarta vittoria stagionale.
Brega, davanti assieme ad altri tre fuggitivi, piazza la stoccata vincente ad appena cinquecento metri dall’arrivo. Bastano appena tre secondi al corridore marchigiano per alzare le braccia al cielo trionfando nella seconda tappa di 95,7 chilometri partita dalla bresciana Adro e conclusasi nel Bergamasco, sul Colle Gallo.
Brega precede sul traguardo lombardo Andrea Bagioli del Canturino 1902 e Karel Vacek del Team Giorgi. Quarto posto per Filippo Zana (Autozai Contri Bianchi), quinto per SamueleRubino del team Lvf, con quest’ultimo che è il nuovo leader della corsa – scattata nella giornata di ieri con una cronometro a squadre – vestendo così la maglia d’oro di primo della generale.
Massima soddisfazione nella squadra della frazione osimana che arriva così a quota otto successi stagionali con Gabriele Brega e Francesco Pirro che hanno conquistato quattro vittorie a testa. Il traguardo della doppia cifra è alquanto vicino.
Domani è previsto il tappone del Maniva per una manifestazione internazionale di ciclismo riservata alla categoria Juniores che vede al via oltre trenta formazioni con quasi duecento corridori in sella.