PESCARA – Sorride il Tiki Taka che vince 2-1 contro il Falconara e si aggiudica gara1. Va al Tiki Taka. Al Palarigopiano di Pescara, le abruzzesi si sono rese protagonsiste di una rimonta valevole il primo atto di queste semifinali playoff.
Il match
Una partita pressoché equilibrata fin dall’inizio. Da una parte Sestari, dall’altra Duda, rubano più volte la scena con i loro interventi. Poi, l’episodio che sblocca il match: azione personale di Isa Pereira, palo pieno, mischia in area di rigore, zampata di Praticò e 1-0 al 15’28’’. Nella ripresa invece tanto Tiki Taka. Il contropiede perfetto di Vanin al 21’53’’ timbra il pareggio, il destro di De Siena al 17’32’’, il sorpasso. Il power-play del Falconara, inserito nel finale, non paga come sperato. Il Tiki Taka vince 2-1 e si aggiudica gara1.
Si gioca al meglio delle tre con l’obbligo di avere una vincitrice. In caso di parità nei 40 minuti sono previsti due supplementari e, in caso di ulteriore parità, i rigori. Gara2 è prevista per il 2 giugno, ore 20.30, al Palabadiali, mentre l’eventuale gara3, sempre a Falconara, il 1° giugno. Poi, per quanto riguarda la finale, si giocherà il 9 giugno in gara secca. Per quanto riguarda il dove, a decidere sarà la finalista con il piazzamento più alto al termine della stagione regolare. Di conseguenza, bisognerà attendere l’esito anche dell’altra semifinale playoff tra Montesilvano e Bitonto.
Tikitaka Francavilla -Stilcasa Costruzioni Falconara 2-1 (0-1 p.t.)
Tikitaka Francavilla: Duda, Vanin, Bertè, Bettioli, Cortés, Prenna, De Siena, Xhaxho, Papponetti, Ruggieri, Guidotti, Marcelli. All. Gayardo
Stilcasa costruzioni Falconara: Sestari, Elpidio, Pereira, Ferrara, Boutimah, Soldevilla, Praticò, Gregori, Pirro, Pesaresi, Kubaszek, Tomassini. All. Domenichetti
RETI: p.t. 15’28” Praticò (F), s.t. 1’53” Vanin (T), 17’32” De Siena (T)
Ammonite: Xhaxho (T), Boutimah (F)
Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce), Davide De Ninno (Varese), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)